• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia

C

celtis

Guest
Ciao a tutti ma soprattutto all'esperto di settore. Anch'io ho un problema con la photinia.
Oltre ad una perdita eccessiva di foglie ed un inizio di attacco di parassiti molto somiglianti ai danni causati dalla psilla dell'alloro, (ora sono appena accennati) la cosa più strana è lo sbiancamento delle foglie apicali della siepe in questione. Le punte delle foglie, fino quasi all'attaccatura al ramo sono bianche, prive di colore, piu' evidente all'apice della foglia per ritornare con una pallida tonalita' verde vicino all'attaccatura al ramo.
NB: la siepe in questione è contigua ad un altra proprieta' con identico tipo di siepe che non ha queste problematiche. Diversi sono solo l'impianto di irrigazione, (l'altra non ha irrigazione).
 
Alto