• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photinia

S

sabrina73

Guest
buongiorno a tutti, vorrei gentilmente sapere se la photinia red robin ha le radici invasive. ho intenzione di piantarla in un giardino pensile al primo piano, tenete presente che ci saranno 70/75 cm di terra ma la mia paura e' che con il passare degli anni le racidi ingrossandosi protrebbero provocare danni alla struttura sottostante. cosa ne pensate? grazie
 
S

sabrina73

Guest
buongiorno a tutti, vorrei sapere se la photinia red robin ha le radici invasive.
vorrei piantarla in un giardino pensile al primo piano, tenete presente che ci saranno 70/75 cm di terra e' ben isolato ma la mia paura e' che con il passare degli anni le radici ingrossandosi potrebbero provocare danni o infiltrazioni alla struttura sottostante. cosa ne pensate?? grazie
 
S

sabrina73

Guest
buongiorno a tutti, vorrei sapere se la photinia red robin ha le radici invasive.
vorrei piantarla in un giardino pensile al primo piano, tenete presente che ci saranno 70/75 cm di terra e' ben isolato ma la mia paura e' che con il passare degli anni le radici ingrossandosi potrebbero provocare danni o infiltrazioni alla struttura sottostante. cosa ne pensate??
 

teozeta

Aspirante Giardinauta
ciao sabrina,
io non me ne intendo di caratteristiche di piante, ma posso solo dirti che il mio vicino che ha la parte posteriore del giardino sopra il garage, per cui pensile e sinceramente forse ha meno di 75 cm di terra, ha piantato da un mese la photinia red robin lungo il muretto che delimita. il tipo del vivaio gli ha consigliato di mettere solo delle siepi e non altro appunto perchè questo tipo di piante in genere non radicano molto in profondità e quindi non danneggiano guaine e non creano infiltrazioni nelle strutture sottostanti.

ciao matteo
 
Alto