• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phaseolus coccineus

Datura rosa

Guru Master Florello
Appena trasferitami in campagna 13 anni or sono, un vicino mi regalò alcuni fagioli da seminare.
Spuntarono delle bellissime piante,rigogliose, a fiori rossi che produssero dei baccelli contenenti fagioli sia bianchi che fucsia che viola molto scuro(quasi neri) peraltro molto buoni.
Ne regalai diversi e quando li ripiantai ebbi la sfortuna di non vederne germogliare alcuno:cry:.

Da allora non ne ho più avuti e la cosa è entrata nel dimenticatoio.

Ho poi scoperto che si trattava di Phaseolus coccineus e ora vorrei seminarlo di nuovo ma non riesco a trovarne i semi.
Ho visitato i siti di EuroSementi, La Semeria, Ingegnoli, Magazzino Verde, Franchi, ecc. senza successo.

Qualcuno sa a quale venditore on line serio potrei rivolgermi o ha disponibilità di questi semi?

Potrei scambiarli con semi di Pianta delle uova, Zucchetta Turbante del Turco, Mais colorato o altre varietà di ornamentali
(cfr post 18 su http://forum.giardinaggio.it/incont...tino/190489-banca-del-seme-2014-2015-a-2.html).

Grazie e buona giornata a chi passa.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti ringrazio,ho dato un'occhiata ai siti che hai linkato ma la varietà che sto cercando io non l'ho trovata. Cerco la varietà che porta baccelli contenenti fagioli sia bianchi che fucsia che viola molto scuro come quelli che ho seminato anni fa.
Proverò ancora chiedere qui dalle mie parti se qualcuno la coltiva.
 
K

Kakugo

Guest
Prova a cercare la varietà Sadie's Horse Bean e guarda se per caso è lei.
 
Alto