• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal impollinata

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio,
Mi scuso innanzitutto nel caso sbagli la sezione..
A maggio scorso ho impollinato la mia phal.. 2 fiori..
Uno si è ingiallito e appena si è aperto ho proceduto nel tentativo senza successo :cry::cry::cry:di semina.Ho un altro fiore impollinato nello stesso giorno, seppure verde ormai credo maturo..
Qualcuno è interessato a provarne la semina?
Mi piacerebbe su roma che lo consegnò a mano..per il momento io Nn riprovo, avendo prodotto solo muffa.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    876,4 KB · Visite: 8

luci.lla

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!
L impollinazione L ho fatta a maggio. Ho seguito le istruzioni del forum.. Con uno stuzzicadenti ho prelevato le 2 ciliegine e .. ( cmq trovi tutto dettagliato nel forum) dopo un paio di giorni il fiore appassisce e col tempo se tutto ha funzionato comincia ad ingrossarsi la parte che reggeva i petali.
Mi scuso mi mancano i termini tecnici..per la phal- secondo me- la difficoltà sta in ciò che segue .. Cioè preparare il giusto ambiente X far crescere i semi..
Non so come si fa ad allegare i link dove trovi in modo chiaro e preciso tutte le info.. Prova a mettere nel motore di ricerca del forum impollinazione phal e troverai un mondo!!:ciao::ciao::ciao:
 
Alto