• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie

Sarahdiana

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
ho bisogno del vostro aiuto.Nel mio angolo di giardino sto creando una composizione floreale con petunie dai vari colori.Ieri una tizia mi ha detto è inutile che interri le petunie ora come ora,essedoci troppo caldo i fiori mi durerebbero un mese e dopodiche per via del caldo seccherebbero(considerate che abito in sicilia).Secondo lei dovevo pensarci a marzo.Ditemi cio che ha detto è vero.Altrimenti è inutile che compri tanti fiori se mi durano solo un mese,mi dovrebbero durare tutta l'estate

fatemi sapere
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
io dico che è inutile mettere petunie visto che alla fine dell'estate schiattano...metti fiori estivi ma che mantengano il verde!:)
 

di mauro rosario

Master Florello
Effettivamente per questo genere di pianta è un pò tardi da interrare ,cmq se vuoi un consiglio per avere un punto o più di colori metti della vinca e avrai colore sino a novembre ,ciao
 

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
non è vero..se a luglio le tagli e òpoi le concimi bene fioriscono fino settembre...tutti gli anni io lo faaccio e sono antastiche fino a settembre inoltrato
 

Green95

Fiorin Florello
non è vero..se a luglio le tagli e òpoi le concimi bene fioriscono fino settembre...tutti gli anni io lo faaccio e sono antastiche fino a settembre inoltrato

Ma il problema è che dopo schiattano. A me per questo non piacciono...meglio delle dimorphoteche o delle vinche,come detto da Rosario :)
 
Alto