• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunia

artucchio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi un paio di giorni fa ho comprato questa petunia 20140425_190736.jpg
Mi hanno detto che è una pianta annuale ma con questo cosa vuol dire?Che appena si secca la devo buttare oppure significa che perde tutti i fiori e l'anno successivo rifiorisce?
 
Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che muore con l'arrivo del freddo...
bhe se è petunia petunia e non surfinia(cioé se cresce "in alto e non è ricadente") non è detto..... a me sono ricresciute anche quest'anno (però le ho riposte in serra fredda) alcune diventano rustiche e ricacciano (o si riseminano?) a primavera (di solito quelle a fiore con colore unico e le più "forti" sono quelle classiche a fiore viola mentre le "ibride a colori misti" sono più delicate)
una in particolare viola mi sta già facendo i fiori però con sto tempo e ste temperature ballerine la tengo ancora in serra..........
 

anonpeppe

Giardinauta
dipende dalla temperatura. la mia è resistita perchè l'ho posizionata al riparo dalla pioggia e dal vento nella veranda
 
Alto