• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petali usati come concime

mario87

Maestro Giardinauta
questa mattina mentre osservavo i miei fiori (fresie tulipani ecc) :eek: oramai appassiti pensavo ma non potrei utilizzare i petali come concime? :confused:
voi cosa ne dite li devo far seccare e dopo qualche mese di attesa utilizzarli? è una buona idea o solo una cavolata?
vi ringrazio per l'attenzione
ciaooooooooooo
;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
In natura tutto viene riciclato, l'esempio massimo sono le foreste tropicali, una vegetazione esplosiva su terreni poverissimi. Purtroppo il nostro senso "estetico" ci induce a diserbare, rasare, potare, rastrellare e.... concimare per restituire alla terra quelle sostanze che continuamente avviamo a discariche ed inceneritori (naturalmente esistono situazioni in cui, pur con tutta la buona volontà, non se ne può fare a meno). Quindi non è una cavolata lasciare i petali (e non solo) caduti, ma preparati pure a far cadere nel vuoto critiche e commenti degli esteti del giardinaggio.
Ciao
Pietro Puccio
PS: una doverosa precisazione, a scanso di equivoci. Con "in natura tutto viene riciclato" intedo tutto ciò che sul posto la natura crea. L'ovetto andato a male, il latte rimasto ecc sono solo un tentativo maldestro di riciclare i rifiuti di casa nostra.

[ 03.05.2003, 17:21: Messaggio scritto da: Pietro Puccio ]
 
Alto