• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco saturnino rami secchi e foglie gialle

Justelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono Elena e mi sono appena iscritta a questo meraviglioso forum che seguo da parecchio tempo. Sono un'assoluta neofita del giardinaggio (passione che mi è nata ultimamente, quando ho scoperto che con un po' di dedizione riuscivo a tenere in vita qualcosa - mentre precedentemente ero in grado di uccidere anche un cactus!) :fischio:

Sono appassionata di cani e amministro un forum che si occupa della mia razza preferita :)

E ora il mio problema: pesco saturnino piantato a terra in primavera. Da totale incapace gli ho lasciato su tutti i frutti che sono praticamente "marciti". La pianta ha iniziato a presentare foglie gialle che nel giro di poco sono cadute. Rivolgendomi al mio vivaista di fiducia mi è stato detto che la pianta aveva sofferto troppo per la quantità di frutti e che avrei dovuto bagnarlo molto molto di più e ovviamente staccare tutti i frutti. Inoltre mi ha dato un concime per piante da frutto da dare una volta a settimana. A distanza di 3 settimane, però, io non vedo alcun miglioramento, anzi.

Voi che ne dite? Vi lascio un paio di foto e vi ringrazio anticipatamente!

pesco.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se i rami sono morti eliminali completamente, cerca di bagnarla in modo abbondante e di lasciare passare 2 o 3 gg prima di bagnarla ancora. Per ora non è che puoi fare molto, nel caso metti delle foto del lato del fusto dove sono secchi i rami.
 

Justelle

Aspirante Giardinauta