• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco per inesperto totale

omar90

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Ho piantato un pesco in giardino circa due settimane fa, è la prima volta che pianto qualcosa! Hahaha , volevo un albero da frutto in giardino, ho 26 anni. Detto questo volevo chiedere a qualche buonanima esperta delle informazioni/consigli. Io sto innaffiando regolarmente la pianta, però stanno cadendo tutte le piccole "peschine" (passatemi il termine) attaccate alla pianta ne è rimasta solo una giusta. Non capisco se sta morendo la pianta oppure è normale! Vi allego delle foto per farvi capire meglio. Per cortesia potreste dirmi anche lo stato di salute della pianta? (Nel limite del possibile)
Vi ringrazio anticipatamente
Buona serata!!!!
 

Allegati

  • IMG_3247.JPG
    IMG_3247.JPG
    213,9 KB · Visite: 6
  • IMG_3248.JPG
    IMG_3248.JPG
    550,7 KB · Visite: 7
  • IMG_3249.JPG
    IMG_3249.JPG
    241,9 KB · Visite: 6

Crimson king

Florello
Ciao, la pianta sembra in ottima salute, poiché però l'hai messa a dimora in terra troppo tardi con foglie e frutti la pianta ne ha risentito perdendo proprio i frutti, ma vedrai che il secondo anno la cosa non si ripresenterà, devi fare due trattamenti rameici uno in autunno inoltrato dopo la perdita delle foglie e uno a febbraio contro la bolla del pesco. Mi raccomando di non eccedere nelle annaffiature va rifatta quando il terreno risulta asciutto per almeno i primi 4-5 cm.
 
Alto