• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pervinca spelacchiata

Moonlight

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Dallo scorso autunno ho questa pianta di pervinca (per lo meno il fioraio me l’ha venduta con questo nome), ma nel tempo molte foglie di sono ingiallite e sono cadute. Questa primavera mi sta regalando una ricca fioritura, ma i rami continuano ad essere piuttosto spogli, mi sembra in difficoltà, specialmente il ramo sulla destra che ha anche assunto un colore marroncino. Cosa potrebbe avere? Come posso aiutarla? Grazie a chi mi risponderà!

Allegati

• D56700DD-B798-4225-9C42-6B548158D574.jpeg
    D56700DD-B798-4225-9C42-6B548158D574.jpeg
    559,2 KB · Visite: 12

Moonlight

Aspirante Giardinauta
io non ne so però ho trovato questa scheda che potrebbe esserti utile

io una potatina la darei e utilizzerei le cime per farne talee, sembra che necessiti di essere rinnovata

https://www.giardinaggio.it/linguaggiodeifiori/singolifiori/pervinca.asp

Grazie mille, la scheda è molto utile. La situazione sembra stabile, ora ho provato a spostarla sul balcone più fresco, esposto a nord-est. In compenso una seconda pervinca che stava discretamente, ora ha tutte le foglie accartocciate e afflosciate... non capisco... forse è il caldo...

Alto