• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero nano in crisi Aiuto!

A

alby65

Guest
Ciao a tutti, ho un problema con un Pero Nano,una parte ha già le gemme,un'altra più consistente sembra morta.Dopo l'inverno si è formata una spaccatura nel tronco:è andata?-:-
Grazie, a presto

pero%20nano%20002.jpg

pero%20nano%20004.jpg

pero%20nano%20003.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

nicola71

Guru Giardinauta
ciao, Spesso nella corteccia del pero si formano delle spaccature,ma ripeto solo a livello della corteccia,la cosa strana è il ramo con le gemme secche. Prova con un coltellino a fare una intaccatura nella corteccia del ramo con le gemme secche,se il colore e bianco e verde ,tutto è apposto,mentre se è marroncino io lo eliminerei tagliandolo fino all'inserzione dell'altro ramo.:Saluto:
 
A

alby65

Guest
nicola marchetti ha scritto:
ciao, Spesso nella corteccia del pero si formano delle spaccature,ma ripeto solo a livello della corteccia,la cosa strana è il ramo con le gemme secche. Prova con un coltellino a fare una intaccatura nella corteccia del ramo con le gemme secche,se il colore e bianco e verde ,tutto è apposto,mentre se è marroncino io lo eliminerei tagliandolo fino all'inserzione dell'altro ramo.:Saluto:

Grazie della risposta,provo a fare questa verifica ,comunque ora ricordo che quest'autunno il ramo che ora è secco perse le foglie 2-3 settimane prima dell'altro:confuso:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
Alto