• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perlite

Matty97

Aspirante Giardinauta
cia volevo domandare se qualcuno sa quanto costa la perlite!!

Grazie a tutti:Saluto:

Commelina

Master Florello
zell.... scusa forse ho sbagliato io..... 100 litri 12€ ..... il che non vuol dire che non sia ugualmente ladro :lol:

zell23

Giardinauta
io 150 lt 10€!!!

Si va al ribasso eh XD:....comunque la norma di quelli "semi onesti" è sui 10 euro 100 litri.... io l'ho trovato solo in un consorzio agrario a quel prezzo...un garden vicino a casa mi faceva pagare 20 euro un sacco da 100 l e quei pochi che ho trovato qui intorno con la perlite dai 20 in su....

Vagabonda

Florello Senior
no commelina, non è un ladro a quel prezzo, anzi, è giusto. Mi raccomando però, consiglio spassionato, cercate la AGRIperlite, che è fatta apposta per il giardinaggio. A differenza della perlite per costruzione è meno polverosa e quindi più facile da maneggiare. E proteggete mani e naso e bocca quando la usate perchè le polveri sono nocive; bagnate subito sia torba che perlite così non sparpagliate polveri in giro

Matty97

Aspirante Giardinauta
anche io l'ho compreta in un consorzio agrario!!!

P.S. volevo chiedere a qualcuno se consce una maniera di raccogliere l'acqua piovana io raccolgo l'acqua in una baccinella da una grondaia e poi la filtro con delle garze e la svuoto in dei boccioni va bene?

Vagabonda

Florello Senior
io raccolgo l'acqua in bacinelle e non la filtro!!!! Però non da grondaia, metto le bacinelle all'aperto

saxcbr

Giardinauta
Io metto delle fioriere sull'esterno del balcone con delle vaschette di misura dal 2° giorno di pioggia e imbottiglio senza filtrare.

Vagabonda

Florello Senior
non ho detto che non puoi, ho detto che io non lo faccio anche perchè non ho grondaie!!!! Ma tutto sommato penso sia normale raccogliere acqua dalle grondaie, è comodo. L'importante è che le grondaie siano pulite, cioè non ci sia accumulo di polveri e schifezze varie, che anche se le filtri comunque si sciolgono nell'acqua... comunque guarda che io uso acqua piovana senza filtrarla affatto, e finora è andato tutto bene!

zell23

Giardinauta
non ho detto che non puoi, ho detto che io non lo faccio anche perchè non ho grondaie!!!! Ma tutto sommato penso sia normale raccogliere acqua dalle grondaie, è comodo. L'importante è che le grondaie siano pulite, cioè non ci sia accumulo di polveri e schifezze varie, che anche se le filtri comunque si sciolgono nell'acqua... comunque guarda che io uso acqua piovana senza filtrarla affatto, e finora è andato tutto bene!

Idem...mai filtrata

Alto