• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perditempo tiratardi

• Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Ciao a tutti. Ultimamente nelle mie crisi di pigrizia ed apatia, ho talvolta la sensazione di perdere il mio tempo, che dovrei fare cose più "importanti", più produttive. Io sono disoccupata, ed in giardino ci passo spesso tutta la mia giornata, mentre per chi lavora deve essere un modo per ristorarsi. Questo è senz'altro un elemento da prendere in considerazione, ma a voi capita qualche volta una sensazione del genere? Non dicono anche a voi: "Te ne stai sempre a gingillarti coi fiori quando potresti far qualcosa di utile!" ?

M

Maria A.

Guest
.... sì! Frase tipica di mia madre: lascia perdere le piante, che ti stanchi..... frase tipica di mia nonna: non stare sempre fuori a trafficare con le piante.......
frase tipica del Bepi: adesso che fai, vai di nuovo fuori????
Gosh! Ma nessuno mi capisce??????
Solo i mici sono contenti quando esco, e mi zompettano intorno tutti allegri quando si accorgono che prendo le chiavi dei cancelletti.....
Maria Acquaria

M

mitcha

Guest
No no e no! Rivendico il diritto a fare qualche cosa di non "produttivo" ma che ci fa stare bene! Se uno è stanco e stressato, non produce altro che guai. Chi è sereno e soddisfatto invece è positivo per tutti color che lo circondano!
eccchissenefrega se c'è un mucchio di roba da stirare, io mi siedo sotto il portico e guardo fuori!!!(salvo poi stirarmi la camicia alle 6.30 del mattino ..)

M

mirtillo

Guest
No a me non lo dicono (ancora), anche perchè mio marito sta coltivando la stessa passione, poi io già faccio due lavori... che non mi vengano a dire di non perdere tempo: quel poco che ho!Sono abbastanza attiva
rima di sposarmi lavoravo in ufficio ed in due palestre, adesso mi sono un po' calmata, proprio per poter godere di qualche momento di assoluta libertà!!!

A

alevale

Guest
no a me non lo dice nessuno, anzi mio marito spesso mi rimbrotta: - non ti basta stancarti in casa?? - è vero ma è una stanchezza diversa, dopo un pomeriggio passato a tagliare, travasare, accorciare, concimare anche se ho le mani rovinate e qualche graffio in più sono soddisfatta e questa stanchezza non pesa....mi stanca molto di più stirare una camicia... :( ciao ciao

P

painthorse

Guest
Sarà che io sono fortunata ma a casa mia e fortunatamente anche in casa di mio marito e quindi ora nella nostra, le passioni si coltivano, entrambi infatti suoniamo ed io farò un concerto il 17 maggio, una ****ta di concerto!! e poi disegnamo, leggiamo molto, equitazione, ci piace fare diversi sport...insomma qualsiasi cosa noi desiderassimo fare i nostri genitori ci mettevamo in condizioni, nei limiti delle possibilità monetarie, di farle. A me sembra una cosa così naturale avere degli hobbies
bye bye ;)

M

mirtillo

Guest
Painthorse che bello! Ma tu suoni per lavoro? Sai anch'io ho iniziato l'attività in palestra come passione, poi ho fatto vari corsi ed ora unisco l'utile al dilettevole.... è diventato un secondo lavoro! Che strumento suoni (scusate l'OT ma sono una curiosona!) :rolleyes:

T

Tiziana_71

Guest
Io ho scoperto questa passione da poco e mi ci dedico nei ritagli di tempo (non tanti quanto vorrei,a dire la verità).
Mio marito mi prende sempre in giro e mi dice che appena gira le spalle mi trova con una paletta in mano...
Ho la fortuna di avere un giardino e quindi approfitto per passarvi un po' di tempo, magari coinvolgendo la mia baby, che è ancora piccola (e se non sto attenta fa più danni di un uragano!) ma dimostra di apprezzare molto questo passatempo della mamma.
In fondo penso che fare qualcosa che mi gratifichi sia una cosa positiva sia per me che per chi mi sta accanto.

Alto