• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita foglie clementino

ema2892

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi chiamo Emanuele e sono un nuovo arrivato! Ho sempre avuto la passione per le piante e nonostante abiti a Milano e, ahimè, non ho un terrazzo, ho comunque un davanzale dove riesco a tenere alcune piante!
Un paio di mesi fa ho acquistato una pianta di clementino, e l'ho messa sul davanzale che è esposto a sud e quindi prende sole diretto dalle 12 fino a sera. Da circa due settimane ho notato che continua a perdere foglie anche se queste sono verdi e non presentano segni di malattia o altro. Potrebbe essere un problema di irrigazione? Io di solito annaffio due volte a settimana e concimo una volta ogni tre mesi con un concime specifico granulare. Altrimenti potrebbe essere troppo sole?

Vi ringrazio!
20170719_143016.jpg 2017-07-19 14.46.54.jpg 20170719_143025.jpg
 
Alto