• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché mi piacciono i ragni

Dodi

Guru Giardinauta
Perché sono utili e belli.
Storia in tre atti. Avrei filmato ma stavo parlando al telefono.
Allego in spoiler per evitare di turbare i deboli di cuore.
ATTO I: L'incontro
ragno1.jpg

ATTO II: L'abbraccio
ragno2.jpg

ATTO III: Il bacio
ragno3.jpg
Fine.:ciao:

PS: sì, è una dipladenia. Sono una pentita.:rolleyes:
PPS: ho aperto un thread perché nel caso ritrovassi/scattassi altre foto proseguirei a caricarle qui. Forse più in là aggiungerò anche foto dei bomboloni che alleva il mio ragazzo. ;)

Waves

Master Florello
spe, spe, bomboloni...????????? quelli che sto pensando io?alla crema, semplici..? :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:foto, foto, fotooooo!!!!!!!!! o sono degli insetti..? :rolleyes:
A me i ragni non fanno più impressione delle forbicine...alla fine sono insetti..:)Sono quella che li prende con un foglio e li porta via. :giggle: tra parentesi, una volta ho visto il video di uno che faceva un cerchio con la penna intorno ad un ragnetto e lui non usciva.. poi gli faceva dei percorsi e lui li seguiva!! poi vedo se lo ritrovo! posso postarlo qui in caso?

Ciao dodina! :bacio:

Dodi

Guru Giardinauta
spe, spe, bomboloni...????????? quelli che sto pensando io?alla crema, semplici..? :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:foto, foto, fotooooo!!!!!!!!! o sono degli insetti..? :rolleyes:
Sono delle tarantole e dei ragnoni arboricoli...:p
A me i ragni non fanno più impressione delle forbicine...alla fine sono insetti..:)Sono quella che li prende con un foglio e li porta via. :giggle:
Sei bravissima! Ma gli aracnidi non sono insetti. Insetti e aracnidi sono artropodi, però!(y)
tra parentesi, una volta ho visto il video di uno che faceva un cerchio con la penna intorno ad un ragnetto e lui non usciva.. poi gli faceva dei percorsi e lui li seguiva!! poi vedo se lo ritrovo! posso postarlo qui in caso?

Ciao dodina! :bacio:
Tu puoi postare anche la foto di un bombolone alla crema con le zampette disegnate con Paint. :rolleyes:
Ciao Waveolina! :love::bacio:

miciajulie

Fiorin Florello
dodi mi era venuto il sospetto che ti piacessero. tutto sommato anche a me, p.es. non li ammazzo mai, intendo quelli che trovo a girovagare. il ragnetto rosso, che poi rosso non è, sull'oleandro non lo amo particolarmente, e me lo scempia ogni anno, ma ho deciso di conviverci. quelli minuscoli rossi per davvero sui muretti e sui corrimano presenti in questa stagione li trovo simpaticissimi. poi mi scontro con sconosciuti che non si presentano e vado un po' nel panico... ma sai io sono mangiata sempre da tutto quello che vola, striscia ecc, mi si creano dei pomfoni enormi con prurito tremendo per giorni e giorni, cortisone a mille, notti insonni... per cui d'istinto tendo ad averne paura

tartina

Master Florello
neanche a me fanno senso più di tanto i ragni... stamattina giocavamo a nascondino proprio con uno come quello della tua sequenza fotografica, io pulivo alcune foglie da una parte e lui si spostava dall'altra, e poi ci scambiavamo di posto....
anche nell'ingresso di casa lascio stare quelli comunemente chiamati ragni della polvere, sperando che catturino un pò di zanzare :LOL:

però ecco

qusti spero di non incontrarli sulla mia strada :eek:

Dodi

Guru Giardinauta
dodi mi era venuto il sospetto che ti piacessero. tutto sommato anche a me, p.es. non li ammazzo mai, intendo quelli che trovo a girovagare. il ragnetto rosso, che poi rosso non è, sull'oleandro non lo amo particolarmente, e me lo scempia ogni anno, ma ho deciso di conviverci. quelli minuscoli rossi per davvero sui muretti e sui corrimano presenti in questa stagione li trovo simpaticissimi. poi mi scontro con sconosciuti che non si presentano e vado un po' nel panico... ma sai io sono mangiata sempre da tutto quello che vola, striscia ecc, mi si creano dei pomfoni enormi con prurito tremendo per giorni e giorni, cortisone a mille, notti insonni... per cui d'istinto tendo ad averne paura
Ma infatti lungi da me criticare chi lo fa. Ne ho uccisi anche io, eh! Molti per sbaglio o per istinto.:oops:
Il ragnetto rosso è un acaro fastidioso e lo debello. O almeno ci provo...:cautious:
Io da piccola avevo abbastanza paura dei ragni ma col tempo ho imparato ad apprezzarli. Questo ha predato una formica volante. Negli ultimi due giorni non so neanche io quante ne ho ciabattate di queste formiche. Siamo invasi. :(
Ora, vuoi mettere il fascino di un ragno che caccia e mangia la sua preda contro il mio che mi sfilo la ciabatta e mi avvicino con passo d'elefante al malcapitato insetto? Tutta un'altra cosa.:LOL:
neanche a me fanno senso più di tanto i ragni... stamattina giocavamo a nascondino proprio con uno come quello della tua sequenza fotografica, io pulivo alcune foglie da una parte e lui si spostava dall'altra, e poi ci scambiavamo di posto....
Già me lo immagino...
animal0017.gif

:D
anche nell'ingresso di casa lascio stare quelli comunemente chiamati ragni della polvere, sperando che catturino un pò di zanzare :LOL:
Ti lascio un altro buon motivo per non ucciderli: ragno porta guadagno!;)

qusti spero di non incontrarli sulla mia strada :eek:
Lo trovo difficile! :LOL:

Waves

Master Florello

Sei bravissima! Ma gli aracnidi non sono insetti. Insetti e aracnidi sono artropodi, però!(y)

Tu puoi postare anche la foto di un bombolone alla crema con le zampette disegnate con Paint. :rolleyes:
Ciao Waveolina! :love::bacio:

Guarda che poi lo faccio davvero il disegno del bombolone:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Sei bravissima! Ma gli aracnidi non sono insetti. Insetti e aracnidi sono artropodi, però!

Vero, vero, studiato pure questo:oops::oops::):V
La mia parte di scienze preferita è stata proprio tutte le varie classificazioni partendo dai molluschi fino ad arrivare ai mammiferi. L'ultima cosa che mi ricordo in ordine di programma è l'echidna che depone le uova.:LOL: Purtroppo ste cose non si fanno più, sapevo persino i vari tipi di vermio_O:LOL::LOL:

Torakikiii

Giardinauta Senior
No no nooo no no, no, no. No. :cautious:
Non ho nemmeno aperto lo spoiler e ti lovvo moltissimo per averlo messo!

Chiedi all’esperto che ragni sono che tessono tele molto grandi, solo di notte, molto dure (le “senti” quando le rompi...:confused:) e sono grandi come una nocciola con un corpo bello tondo!

da brivido... sono arrivati da 2 o 3 anni :( ovviamente non mettere foto che non le guardo :cool:

Dodi

Guru Giardinauta
No no nooo no no, no, no. No. :cautious:
Non ho nemmeno aperto lo spoiler e ti lovvo moltissimo per averlo messo!

Chiedi all’esperto che ragni sono che tessono tele molto grandi, solo di notte, molto dure (le “senti” quando le rompi...:confused:) e sono grandi come una nocciola con un corpo bello tondo!

da brivido... sono arrivati da 2 o 3 anni :( ovviamente non mettere foto che non le guardo :cool:
Dalla regia mi suggeriscono Argiope bruennichi.

Torakikiii

Giardinauta Senior
Dalla regia mi suggeriscono Argiope bruennichi.
mmhh brutto pure questo ma non mi pare, grazie :cautious: non ricordo i colori "vespa".
Queste adorabili creature (...) me le ricordo molto piu' tonde (come avessero la testa attaccata ad una nocciolina tonda) e sul marrone.
Regia? :ciao:

Alto