• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peraga: Acquisti online

E

Esmy

Guest
Avete mai preso qualcosa da Peraga?
Ho visto alcuni bulbi ma anche piante interessanti ... ma la qualità?
Inoltre molte piante le vendono proprio piccoline .... le Hyndrangea in vasi da 9 cm di diametro :rolleyes: :rolleyes:
Certo costano poco ed il contributo per le spese postali è irrisorio .. .. ma se poi devo attendere anni per avere una pianta adulta ....
E si alla fine mi sono decisa .. metterò queste benedette Ortensie nel giardino (tanto zitella sono e zitella rimango)
Chiedo a Clara2 che so' che è una appassionata, tu ne hai comprate per corrispondenza?
Ed a Roma? Dove mi consigli di andare?
Aspetto nuove
Esmeralda
 
C

chiarinaaaaaa

Guest
scusate se mi ripeto ...Io su peraga ho visto un "ciliegio piangente"...ma qualcuno ne sa qualcosa???????
 
P

petunia

Guest
Ho acquistato,l'inverno scorso, da Peraga delle piante da frutto ( Pesche Piatte)e ne sono stata completamente soddisfatta, sono piante robuste e già abbastanza alte ( quasi un metro) e hanno emesso lunghissimi getti.
Quest'anno penso di ordinare anche delle rose, vedremo.....

Chiarina
sul catalogo autunno inverno esiste infatti un ciliegio piangente( Prunus cerasus progressiflora) se ti servono notizie sulla pianta posso trascriverti quello che è riportato sul catalogo se invece ti servono informazioni tratte dalla esperienza diretta non posso aiutarti.
Ciao Petunia
 
I

ianus

Guest
Attenzione,l'anno scorso ho acquistato per corrispondenza da Peraga,delle radici di eremerus,mi sono arrivate ,tranne una,completamente secche!! :(
 
N

nightwish

Guest
Non è un ciliegio piangente ma bensì un'amarena piangente (prunus cerasus).
Ho comprato parecchie "cose" da Peraga e, per quanta mi riguarda, la qualità dei bulbi è ok,però se non vuoi correre rischi che i bulbi ti arrivino disidratati ,ti consiglio di ordinarli il più presto possibile perchè ci sono molte specie che si disidratano velocemente fuori dalla terra (galanthus,eremurus,erythronium ecc.).
Personalmente per esperienza preferisco (quando possibile)vederli e sceglierli dal "vivo". Un saluto.
 
Alto