• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Krishna

Danilis

Apprendista Florello
Krishna eri te che avevi messo una foto di un lithops che fioriva a luglio? Se è così può essere anche una cosa normale, ho visto una cosa adesso su una tabella:

http://www.arteebotanica.org/saphesia/aizoaceae2.htm

Se vai a lithops, noterai il periodo di crescita (le caselle arancioni) (anche se comunque non è esatto perchè hai ragione tu, in estate riposano), il periodo di fioritura (la X) e la fioritura di alcune specie fuori stagione (lo 0), se scorri in fondo trovi le altre tabelle, nella tabella 1 trovi la legenda, (questa è la 2)

Ciauz Dani

K

krishna

Guest
Credo che quella tabella voglia dare solo delle indicazioni di carattere generale visto che ogni specie ha le sue caratteristiche e che piante uguali coltivate in luoghi diversi possono avere dei cicli differenti. Comunque quel lithops credo fiorisca proprio in quel periodo anche se la maggior parte fioriscono in settembre/ottobre.
Ciao!!

Alto