• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli utenti del Gruppo Collezionisti di porcellane, ceramiche, terracotte........

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo tanto tempo sono riuscita a sistemare una parte della mia collezione di tazze ed ho inserito alcune immagini.
Il Gruppo sonnecchia da tempo!!!!:sleep2:
Fatevi sotto o morirà d'inedia!!!!!!!!:cry:
Possibile che non ci siano collezionisti nel Forum??????:confused::confused:

15mnxae.jpg


Vi aspetto numerosi :D

Ciao, ciao e :love_4:
 
E

elicriso

Guest
Forse qui troverò qualcuno che comprende la mia passione per le casette natalizie della Luville? O per i vasi in vetro o cristallo colorato? <o per le perline in vetro? Dalle parti del forum delle rose han fatto amichevolmente capire che lì non è aria ( a proposito di un inserto di Gardenia di questo mese). A cosa vi dedicate? Adesso do un'occhiata alle foto
 

GORLA

Florello Senior
presente ,io ci sono .........giuro faro un po di foto io adoro le ceramiche bianche ,vasi di vetro e terrecotte ,vi mettero qualcosa ciao anna
 
E

elicriso

Guest
Datura, belle le tue tazze. Sono tutte da caffè e con copertura? Sono di porcellana? racconta, racconta ....che criterio segui per le tue scelte?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse qui troverò qualcuno che comprende la mia passione per le casette natalizie della Luville? O per i vasi in vetro o cristallo colorato? <o per le perline in vetro? Dalle parti del forum delle rose han fatto amichevolmente capire che lì non è aria ( a proposito di un inserto di Gardenia di questo mese). A cosa vi dedicate? Adesso do un'occhiata alle foto
Sicuramente nel Gruppo troverai altri "appassionati" di vario genere.
Il Gruppo era nato per raccogliere collezionisti di porcellane e ceramiche ma ci siamo resi conto che sarebbe stato bello estenderlo anche ad altre categorie di oggetti perché tutti gli oggetti che si raccolgono hanno un valore affettivo, un vissuto e raccontano delle storie e, appunto, delle passioni.
Siamo ancora in pochi ma spero che altri si uniranno: quindi, ti aspettiamo!!!!!!!!!!!

presente ,io ci sono .........giuro faro un po di foto io adoro le ceramiche bianche ,vasi di vetro e terrecotte ,vi mettero qualcosa ciao anna
Dai, aspettiamo anche te!!!!!!!!!!!!!
Datura, belle le tue tazze. Sono tutte da caffè e con copertura? Sono di porcellana? racconta, racconta ....che criterio segui per le tue scelte?
Sostanzialmente io adoro la porcellana e, soprattutto, le porcellane antiche.
La collezione è iniziata raccogliendo le tazze da the ma con il tempo si è allargata a tazze da caffè (con coperchio o senza), tazze brodo, piatti, zuppierine, legumiere, ecc.
Per le tazze ho preso un mobile apposito mentre per gli altri oggetti ho provveduto a disporli in giro per la casa su ripiani o mensoline di gesso.
Non ho un criterio specifico per la scelta dei miei "pezzi": acquisto o pietisco per avere in regalo da parenti e amici :fischio: quello che mi colpisce a prescindere dall'epoca e dal valore.
Quindi nella collezione trovano posto esemplari antichi e di qualche valore, fuori produzione o anche diverse di recente realizzazione.
E tu? Non collezioni nulla?
Vienici a trovare!!!!!!!!!!!!

Ciao, ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi sa che mi iscrivo xkè ho visto cosine molto interessanti...
colleziono di tutto, ma nello stile Verdy, cioè in maniera caotica :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Mi piacerebbe ammirarle più da vicino. Da quello che ho potuto vedere, sono veramente belle. Io colleziono (si fa per dire) gli swarovski.
 

GORLA

Florello Senior
2r5szsw.jpg
[/IMG]questa e una piccola parte del servizio ,da caffe e te
34g7zlu.jpg
[/IMG] questa e una ceramica di una credenza del 1950 credo
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
wvzuc2.jpg
[/IMG]bricchi del latte
2dm9vz4.jpg
[/IMG]vaso e due bicchierini cinesi
2cx7nrt.jpg
[/IMG]un candelabro
29fqcr8.jpg
[/IMG]piatto da torta con piattini bordato in argento
 

GORLA

Florello Senior
67l3ya.jpg
[/IMG]un babbo natale porta candela e un bassotto e un cestino sempre porta candela
2dw6opl.jpg
[/IMG]
2gxp74o.jpg
[/IMG]
2jb86ft.jpg
[/IMG]
6h2t60.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
eccomi eccomi.....anche io ci sono tra le porcellane!!! effettivamente di "là" si sonnecchia parechio...vediamo di riesumare il gruppo.... :) più siamo e meglio è...
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io collezione molte cose,all' inizio avevo messo anche le foto dei cappellini,ma poi sono andate perdute.Appena posso posto anch'io,ma nella nostra sezione :Saluto:
 
Alto