azzurrite18
Giardinauta Senior
eccole qui.che dici le so trattando bene?
eccole qui.che dici le so trattando bene?
Mamma mia come siete bravi voi!per me quello che fate è pura fantascienza!!!!!
Cmq buongiorno a tutti io sono tra le ultime delle novelline!
Ho comprato una Phal a dicembre e mi sono iscritta solo ieri al forum!!!
Cmq sono riuscita a far sopravvivere la mia piccina che mi ha ringraziato regalandomi una seconda fioritura!!!Dal basso della mia inesperienza credo sia una bella soddisfazione!
Adoro le orchidee,me ne riempirei la casa....ma povera me sono una ragazza giovane con la sua piccola casetta in affitto e squattrinata...perciò se riesco a diventare brava con il vostro aiuto dovrò cmq limitarmi a pochi esemplari!!
Cmq sono riuscita a far sopravvivere la mia piccina che mi ha ringraziato regalandomi una seconda fioritura!!!Dal basso della mia inesperienza credo sia una bella soddisfazione!
Adoro le orchidee,me ne riempirei la casa....ma povera me sono una ragazza giovane con la sua piccola casetta in affitto e squattrinata...perciò se riesco a diventare brava con il vostro aiuto dovrò cmq limitarmi a pochi esemplari!!
Grazie a tutti!
Caro\a desi655...grazie per l'incoraggiamento ma per squattrinata intendevo che posso permettermi solo una piccola casa in affitto e come ben sai le nostre care amiche hanno bisogno di punti strategici all'interno della casa...personalmente ho un unico ottimo punto per tenerle...ma ce ne entra max un'altra!!!!
Cmq io il prezzo più basso che ho trovato è stato 7,99 euro all'IKEA....unica volte...ogni volta che le vedo meno di 12-13 euro non sono neanche piante splendide!Spesso hanno un unico stelo...e da quello che ho letto ce ne vogliono almeno due o sbaglio?
Benvenuta !
Se sei riuscita a far rifiorire la phal vuol dire che fra te e lei c'è un buon feeling per cui il consiglio che ti posso dare è di regalarle una sorellina, magari approfittando delle offerte, così quando sarai fuori casa non si sentirà tutta sola soletta.
:Saluto::Saluto::Saluto:
Ho letto sul forum che è consigliabile che al momento dell'acquisto la pianta abbia almeno 2 steli perchè molto importante per il sostentamento della stessa!Poi ovviamente la pianta deve essere sana indipendentemente dal numero degli steli.....
Vorrei tanto mettere la foto ma per il momento non è possibile....non ho il mio pc...nè connessione privata....ma non vi preoccupate presto o tardi vi stupirò con effetti speciali!
Quanto tempo fa hai tagliato la foglia? E poi che foglia era, nuova o vecchia? Fai molta attenzione a non fare entrare acqua nel colletto quando la innaffi per evitare marciumi.
E appena puoi metti una foto così capiamo in che stato si trova. Un'altra cosa... non penso che debba avere due steli per stare bene, io ho solo phal con uno stelo e stanno benissimo... non ti confondi per caso con le foglie?
grazie ely .allora le ho tenute bene?
le phalline le tengo nel carretto della bakker