• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per curiosità, agli under 25 del forum, ma voi cosa ne pensate...?

elena_11293

Master Florello
...di quello che si vede in un programma come "my super sweet 16" e gli altri simili di MTV?

avete presente, quello in cui mostrano le feste per i neo 16/21enni, che immagino essere figli di miliardari, a cui regalano auto che costano come ville e organizzano party invitando cantanti al top della classifica...

[video=youtube;gRZADsmmhLM]http://www.youtube.com/watch?v=gRZADsmmhLM[/video]

davvero, è pura curiosità, perché non so immaginare che effetto possa fare a un adolescente vedere dei coetanei fare cose del genere, così se avete voglia di dire la vostra mi farà piacere leggervi :)

grazie!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dopo aver scoperto l'esistenza di programmi come "Paris Hilton's new best friend" o "16&pregnant" non mi stupisco più di nulla... :muro:

Detta la mia, in quanto over25 mi ritiro! :D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
se posso dire la mia a questo punto, data la presenza degli over25 mi accodo...questi programmi sono solo lo specchio di una società che centralizza la felicità in base alle risorse economiche e quindi all'avere e non all'essere..in questo programma si vedono ragazzini che hanno tutto ciò che vogliono, a livello economico, vestiti costosi, feste esagerate e fuori ogni immaginario collettivo...ma ricordo che sulla terra siamo 7 miliardi e per 6milioni,per esempio di teenager che si trovano in condizioni così privilegiate ce ne sono minimo dieci o venti volte tanti che controbilanciano la situazione, non essendo figli di ricchi industriali o star del cinema e quant'altro...quello che più mi disturba è che si da una visione solo positiva di questa condizione rivestita da tali giovani, mentre non si fanno vedere tutti i lati negativi che molto spesso si accompagnano a chi fa parte di una "casta"...ragazzi che già giovanissimi fanno uso di droghe, che fanno festini, che vivono una vita scellerata...questa televisione trasmette un cattivo esempio...mentre invece dovrebbero mostrare i giovani studenti che per mantenersi lavorano onestamente, o le famiglie che si fanno un mazzo enorme per arrivare onestamente alla fine del mese...è una televisione falsa a mio parere perchè inculca nei giovanissimi, e quindi in soggetti nei quali la coscienza sociale e personale non è del tutto formata, idee sbagliate...non mi stupisco poi che i ragazzini mirino a fare i calciatori o le soubrette per arrivare ad avere uno status elevato e permettersi auto di lusso, ville, gioielli e tutto ciò che di materiale esiste...ma la verità è che l'italia è costituita in larga scala da una società composta da precari che arranca anche solo a prendersi una casa in affitto...perciò questi programmi sono ben lontani dalla reale quotidianità.
 

elena_11293

Master Florello
eheh, mi ha fatto ridere vedere i giardini di marzo che si chiedeva se nonostante i due anni in più poteva parlare e poi trovare il commento di marco che il problema non se l'è fatto! :D

ad ogni modo, certo che può commentare chiunque, questo resta un thread pubblico in uno spazio pubblico. però ero proprio curiosa di sentire i giovanissimi, perché di quello che ne può pensare un adulto ho ben idea!

per quanto mi riguarda, se devo dire il vero, io al momento non avendone visti molti di questi programmi sono ancora al livello 'stupore/shock'... ho una gran fantasia, ma roba di questo tipo non so perché non riuscivo ad immaginarla, nemmeno per i multimilionari. mi ha fatto anche capire perché qualche anno fa era iniziata la moda tra alcuni ricchissimi americani di diseredare i propri figli già da piccoli e pagare loro 'solo' il necessario (scuole costose comprese, ovvio) fino ai 21 anni, dopo di che dovevano trovarsi un lavoro. Non capivo il perché di tanta rigidità (in fondo i loro figli avrebbero potuto vivere di rendita per il resto della vita), ma evidentemente certe situazioni che avran visto attorno a loro li avran messi in guardia dai danni collaterali del proprio benessere sulla generazione successiva. a quanto pare, però, non tutti i genitori straricchi han seguito l'esempio...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
scusa elena .......ma se nel "titolo" ci metti che il quesito è per over 25........
i "giovincelli" ......non che mi senta vecchio ,anzi, perchè dovrebbero intervenire ?
sono intervenuto io che mi sento giovane ed altri al pari me :fischio:
 

elena_11293

Master Florello
scusa elena .......ma se nel "titolo" ci metti che il quesito è per over 25........
i "giovincelli" ......non che mi senta vecchio ,anzi, perchè dovrebbero intervenire ?
sono intervenuto io che mi sento giovane ed altri al pari me :fischio:

ma non avevo scritto 'under 25', o avevo sbagliato e la wonder l'ha corretto per me??!
oppure non ho capito cosa intendi con questo che hai scritto tu ora, nel caso mi scuso!

ad ogni modo, come detto prima, in realtà lo spazio resta ovviamente pubblico e quindi chiunque voglia può dir la sua :)
 

Pico86

Giardinauta
Non so Elena, io penso che sia facile sentirsi migliori di questa gente.

Giovani che non lavorano sodo, non fanno sacrifici, non conoscono privazioni ma che hanno tutto. Sono in pratica i soggetti perfetti contro cui puntare il dito e dire voi siete il male del mondo.

A quello che ne so però la loro nullafacenza li rende meno perniciosi di tante altre persone.

Sono stati fortunati nella vita, se quella la vogliamo chiamare fortuna, ma volendo potrebbero dire lo stesso anche i bambini del terzo mondo con i nostri ragazzi con l'iPhone da 600 e passa euro.

Che poi qualcuno che non ci sia nato abbia come massima aspirazione fare quel tipo di vita penso sia un altro discorso sul quale non mi ci metto proprio perché parliamo di valori personali.

PS 08/04/86 quindi 25 anni e non under ma neanche over :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
QUANTO vorrei avere i requisiti per dire la mia....
Sono :rolleyes: una decina oltre...
ma beati loro che non hanno pensieri di mutuo, bollette....
eeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh....
MACCHEPPALLE, :martello2:martello2 sempre le stesse cose dicoooooooo............
.............Mi defilo con discrezione..... :storto:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh dai ragazzi, a questo punto che risponda ognuno apportando il suo parere...che poi sentire più campane è sempre meglio perchè non è detto che un adulto over25 dia per forza torto alla società consumistica o ad una televisione un pò fuori dalle righe...così come non è detto che agli adolescenti vadano bene questi programmi assurdi o che li seguano...io sono convinta di una cosa...che le nuove generazioni vengano troppo spesso associate all'etichetta di ragazzi dissoluti e senza valori, che vanno solo in discoteca, che marinano la scuola, che usano droghe leggere...ma per fortuna non è così...o meglio i giovanissimi (se dico giovani io mi sento stravecchia :froggie_r) credo che abbiano un cervello e lo sappiano pure usare se vogliono....perciò ribadisco il mio iniziale concetto...la tv, non solo mtv che è il canale giovanile per antonomasia, ma tutti i canali non rispecchiano la quotidianità...la "giornata tipo" che si svolge in modo mooolto diverso secondo me.
 

elena_11293

Master Florello
forse dovrei dirlo: mtv per alcuni dei suoi prodotti è ancora uno dei miei canali preferiti e quand'ho occasione di guardare la tele lo bazzico. "jackass" e "soliti idioti" non li reggo, ma subisco una sorta di ipnosi davanti a "jersey shore" (un po' come per questo dei mega-party), perché mostrano cose che la mia mente non concepisce da sola, per cui le guardo tipo davanti a un nuovo paesaggio.. e poi ci sono programmi loro che proprio mi piacciono un sacco, come "if you really knew me" (ahhhhhh...mi commuovo ogni volta!!!), ma pure cose come "dead set". per dire, non credo di avere un reale pregiudizio verso questo genere di tv, quindi anche la mia domanda non nasceva con l'intenzione di lanciare strali a chicchessia.

[video=youtube;Q8iaXMrSKMw]http://www.youtube.com/watch?v=Q8iaXMrSKMw[/video]

:cry::love:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
"ciao papà" "favva---lo Gianluca" e si, effettivamente sono un pochettino volgarucci, purtroppo non ci sono più programmi come bim bum bam; che bei tempi:)

ti dico il vero, michele: l'uso di parolacce non mi ha mai sconvolta troppo, ma ho un certo gusto mio riguardante l'umorismo e loro sinceramente non li trovo proprio divertenti di per sé. potrebbero anche non pronunciare mai una sola parolaccia e non li reggerei lo stesso. non so nemmeno dire perché, dato che posso guardare tranquillamente cose che in genere vengono considerate robaccia e magari le trovo pure divertenti... eppure, loro no. boh!
 

michelepm

Florello Senior
ti dico il vero, michele: l'uso di parolacce non mi ha mai sconvolta troppo, ma ho un certo gusto mio riguardante l'umorismo e loro sinceramente non li trovo proprio divertenti di per sé. potrebbero anche non pronunciare mai una sola parolaccia e non li reggerei lo stesso. non so nemmeno dire perché, dato che posso guardare tranquillamente cose che in genere vengono considerate robaccia e magari le trovo pure divertenti... eppure, loro no. boh!
Condivido, quella dei finti bambini poi non ne parliamo:storto:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma non avevo scritto 'under 25', o avevo sbagliato e la wonder l'ha corretto per me??!
oppure non ho capito cosa intendi con questo che hai scritto tu ora, nel caso mi scuso!

ad ogni modo, come detto prima, in realtà lo spazio resta ovviamente pubblico e quindi chiunque voglia può dir la sua :)
ma noo......... è che se nel titolo tu ci scrivi "over25".......potrei "sentirmi meglio come giovinetto"
e non fuori luogo perchè ho passato da molto poco ...:eek:k07:...l'età della gioventù..........
 

sara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho 21 anni e sti programmi praticamente non li guardo!!! Sinceramente trovo assurdo fare feste del genere, con tutto ciò che comportano, per il compleanno dei 16 anni!!! Personalmente non mi hanno mai fatto questo grande effetto, nemmeno da dire "uuuu...beati loro!" No,assolutamente!! Ma altri ragazzi/e potrebbero scambiare tutte queste cose per "il vero divertimento" o per "l'essere felici" e non credo che sia giusto!!! Nell'età in cui si è più condizionabili in assoluto e durante la quale la felicità sembra un pò sfuggire di mano, questi programmi non aiutano a capire che non è tutto cosi nero, anzi, sembrano farti vedere come sono fortunati quelli li!!!
 
Alto