• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Constance S. e per chi volesse dei gladioli

Paola-Luna

Florello
cara Constance ho ricevuto le tue sementi: le hai comperate apposta per me???????? io chiedevo solo se avevi degli esuberi tra le tue sementi, non serviva che tu andassi ad acquistarne di nuove appositamente per me..... grazie di cuore: già seminate!!!!! Mi è capitata tra le mani il 'Pacco speciale' di 'Piante & giardini' con in regalo senza obbligo d'acquisto raccoglitore, 36 schede sul giardinaggio e relativi divisori nonchè in regalo 50 bulbi di gladioli....... poichè io ho già raccoglitore, schede e divisori, nonchè circa 200 bulbi di gladioli e di altri non sò proprio cosa farmene, se tu o altri volete riceverli datemi il vostro indirizzo via e-mail, così posso segnalarvi..... attenzione però c'è posto per un solo nominativo, quindi se Constanse dice no, il primo che arriva si becca tutto e gratis!!!

C

Constance Spry

Guest
Ciao Paola, sono contenta che hai ripreso a "giardinare" ed frequentare il forum. I semini che ti ho mandato li ho trovati al consorzio (incredibile, non ne portano quasi mai!) e ne avevo comprate parecchie bustine perchè piacciono molto anche a me. Purtroppo il delphinium non l'ho trovato, e da Ingegnoli costava una cifra. L'avevo ordinato da Priola, ma non era disponibile nessuna varietà. Credo che lo ordinerò o da Priola o da Peraga (Ingegnoli è davvero esageratamente caro!), e te ne manderò i semini.
Sono io che ringrazio te per i semi che mi hai mandato perchè sono delle piante che non trovo facilmente e che costano anche un po' carette , da queste parti. Spero di non avere fallimenti su scala troppo larga!
E ti ringrazio davvero tantissimo per i gladioli, sei propio gentilissima, ma non voglio approfittare troppo.
E dato che Bepi è comparso prima di me, anche se muto, credo tocchino a lui, che sicuramente li amerà moltissimo perchè è un appassionato di bulbose.

Garzie Paola!

L

LuciaR

Guest
Cara Connie, i semi di delphinium ce li avrei io: li ho trovati qualche giorno fa in negozio.
Però ho letto che devono essere "freschissimi", altrimenti la probabilità che attecchiscano è scarsa. Inoltre sono, come al solito, in miscuglio.
Ieri al mercato delle piante e dei fiori della mia città ho trovato delle baby piantine di delphinium pacific "summer skies", ma ce n'erano anche altre varietà, anche rosa.
Se t'interessa potrei comprarti qualche vasetto e provare a spedirtelo. Penso sia meglio, tu cosa dici?

Paola-Luna

Florello
Bepi e Constance, vedete un po' voi..... purtroppo c'è la possibilità di uno solo di voi e tra l'altro per ricevere i bulbi devo assolutamente rispondere entro 8 gg. da oggi...... quindi fate in fretta a spedirmi i vostri indirizzi (Constance il tuo non l'ho più!)...... la 'busta' con l'offerta l'ha trovata mio marito in allegato al settimanale 'Milano Finanza', forse qualcuno di voi o vostri conoscenti lo prendono..... sappiatemi dire al più presto...... al limite invio il nominativo di Constance e quando lei riceverà i bulbi potrà fare metà e spedire l'altra metà a Bepi......

C

Constance Spry

Guest
Paola, mi sa che hai trovato proprio una soluzione salomonica: faremo così.
L'indirizzo è Lidia Zitara, via delle magnolie 53, 89048, Siderno Marina (R.C.).
Però ricambierò perchè ora siamo di nuovo dispari. Posso mandarti qualche altro tipo di seme o ti potrebbe interessare qualche talea di rose? O altre cose che ho o posso trovare.

Lucia, a dire il vero la tua offerta è molto attraente, ma non voglio che ti disturbi tanto, perciò accetterò i semini,e se non germinano tutti, pazienza: quest'autunno li ordinerò da Priola, o se ne trovo qualcuno all'Orticola me lo compro lì.

Paola-Luna

Florello
ok allora mando il tuo nome e poi fai tu con Bepi..... di semi ne ho abbastanza, anzi se vuoi ti mando ancora un po' di astri....... eventualmente se riesci mi farebbe piacere qualche talea di rosa... visto che sei tanto brava......

lisa

Giardinauta
Il problema è risolto, ho anch'io una busta
di offerta con omaggio gladioli, dato che ho già ricevuto tutto posso inviarla a nome di bepi e così li sistemiamo tutti e due.
I bulbi sono anche belli, se non grandissimi.
Bepi se vuoi postami indirizzo
annalisa

C

Constance Spry

Guest
Lisa, sei davvero molto gentile (così i gladioli di Paola me li pappo tutti io!)
Paola, ti farò le talee in estate, come hai consigliato tu sul forum delle rose. Magari fammi sapere che tipo di rose ti piacciono, e meglio ancora, che tipo non ti piace, così non combino guai.
I semini di astro li accetto volentieri perchè è una pianta che non me la stancherei mai e poi mai. Ma non mandarmente troppi, o dovrò davvero mettere su un vivaio!
Grazie ancora

Paola-Luna

Florello
Constance per quanto riguarda le talee di rosa, prendo tutto ciò che c'è...... specialmente se ne hai di inglesi, antiche e botaniche........ Se acquistate la rivista di 'Il mio giardino' di aprile, troverete detta busta con vari omaggi in allegato!!!!! :eek:
:D

C

Constance Spry

Guest
Ciao Paola, oggi m'è arrivata la tua lettera contenente i semini di astri. Me ne hai mandati tanti che credo riuscirò a coprire un bel po' di spazio e magari ne do qualcuno anche al fidanzato! Se stata triplamente gentile! Grazie anche per avermi segnalato presso "Piante e giardini " e per i gladioli.
Per quanto riguarda le rose, di inglesi ne ho pochine, chè me le mandate Noor. L'anno prossimo voglio fare un ordine da Austin, perciò te ne manderò in seguito. Per adesso ti farò un assortimento a gusto mio, mettendo tutto quello che posso mettere!

Alto