• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino e aglio contro acari

Pattypan

Aspirante Giardinauta
http://scuolaworld.provincia.padova.it/milani/orto_bio/ortobiol/FITTOTER.HTM

Come scritto nel sopracitato link dei rimedi naturali ho deciso di prepararmi un rimedio naturale contro acari e insettini vari. Così ho polverizzato una 50 ina di grami di peperoncino e ci ho aggiunto anche un pò d'aglio.
A parte ho fatto anche un infuso con 8gr di aglio che sarà pronto domani. Quest'ultimo ho letto che è più specifico per gli acari.
Intanto ho fatto una prova a dare il peperoncino sulla salvia che era afflitta da tutti minigrilletti saltellanti.
E visto che c'ero l'ho anche dato all'ipomea.
Ero controvento, perchè quell'angolo è sempre controvento, e ora mi sento un pò "piccante" per così dire:froggie_r :froggie_r :froggie_r . Mi figuro che sarebbe successo se avessi dato il pesticida. Mi sarebbe tornato tutto addossso. Speriamo di non doverlo usare :astonishe
 
S

silvia976

Guest
ciao!!:hands13:
Dici che posso provare anch'io? H:hands13: Ho la salvia a foglie larghe che quando la bagno saltano degli animalettini piccoli verdini... Mah...
 

Pattypan

Aspirante Giardinauta
silvia976 ha scritto:
ciao!!:hands13:
Dici che posso provare anch'io? H:hands13: Ho la salvia a foglie larghe che quando la bagno saltano degli animalettini piccoli verdini... Mah...

Mi sa che sono proprio uguali a quelli della mia salvia :((((
Hanno scelto la provincia di Torino come loro habitat:burningma :burningma :burningma
Adesso sono riandata a controllare ma sono spuntati di nuovo. Alcuni sembrano morti ma ce ne sono tanti altri:il peperoncino gli ha fatto effetto solo per un attimo; eppure era potentissimo, l'ho anche assaggiato e momenti mi cascava la lingua.
Domani devo dargli l'aglio che ho lasciato in infusione in acqua bollente. Allimite prendo anche uno spicchio d'aglio e lo strofino su tutte le foglie; stasera rivado di peperoncino. Non voglio che la mia salvia muoia: ha certe belle foglione. Invece quella che avevo in giardino si è seccata per il caldo.
Comunque, provaci. Tentar non nuoce, anche perchè altrimenti la butterai e...persa per persa...
ciao
 
Alto