• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini

supersayan

Aspirante Giardinauta
circa 10 giorni fa mi hanno regalato una piantina di peperoncini e cortesemente vorrei sapere quando e se la posso travasare in un vaso + grande quanta acqua gli devo dare e che tipo di terriccio gli ci vuole. Tengo a precisare che la tengo su un terrazzo e sono di livorno. ciao grazie in anticipo...

M

marco48

Guest
Mah, i peperoncini adesso non cresceranno più, ormai la stagione è finita e non ti consiglio di travasare, metti acqua solo quando al tatto il terriccio è ben asciutto.

vasco50

Aspirante Giardinauta
ciao, non è piu' il periodo per i peperoncini...ora inizia il freddo purtroppo !!!
pero' se in questo periodo di notte la tieni in casa davanti ad una finestra e di giorno quando c'è il sole la metti fuori qualcosina otterrai ancora.
quando inizia il freddo tienila sempre in casa ...anche se non avranno piu' la piccantezza e la grandezza del super peperoncino qualche soddisfazione potrai averla !!! :D
acqua pochissima....solo se il terreno è veramente asciutto....meno ne dai piu' piccanti diventano....è una delle piante piu' forti e resistenti che esistano !!!
qualsiasi terreno va bene .....
:Saluto:

circa 10 giorni fa mi hanno regalato una piantina di peperoncini e cortesemente vorrei sapere quando e se la posso travasare in un vaso + grande quanta acqua gli devo dare e che tipo di terriccio gli ci vuole. Tengo a precisare che la tengo su un terrazzo e sono di livorno. ciao grazie in anticipo...

Alto