• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini messicani

jardera

Aspirante Giardinauta
Come anticipato nella mi precedente discussione, ho un quesito da porvi su delle piantine di peperoncino messicano che mi sono germogliate.
Data la mia totale inisperienza, ho seminato alcuni semi in un vasetto ed ora che hanno cominciato ad uscire, mi ritrovo con circa 7/8 piantine per vaso nate anche a ridosso una su l'altra.
Come mi devo comportare? Pensate che debba toglierne qualcuna o aspetto di vedere quale di loro prenderà il sopravvento?
Tra l'altro, non mi sembrano neppure in gran forma, sono appena uscite e già la punta delle foglioline si inizia a seccare...e dopo tutto il tempo che ho aspettato affinchè spuntassero non voglio vederle morire!!!
 
B

Boostpolo

Guest
inannzi tutto,peperoncino messicano è generico,hai la bustina? c'è una foto in cui puoi farmeli vedere?
le piantine appena nate tienile al sole di mattina e basta,annaffia regolarmente mantenendo umido...nessuna prendera' il sopravvento sull'altra,quando saranno maneggiabili,circa 10 cm fai pressione sui vasetti epr fare uscire il pane di terra e le separerai tranquillamente mettendo massimo 3 piante ogni vaso da 30 cm di diametro con terriccio universale,due tre palette di stallatico di cavallo e una manciata di concime per orto,tutto in pieno sole tutto il giorno annaffiando regolarmente mantenendo umido.
 
Alto