• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini in Vaso, grandezza del vaso please!!!

T

TEODORO1962

Guest
Ciao a tutti,
avrei una domandina da fare:
Che grandezza sarebbe buona per metterci dei peperoncini in vaso affinche crescano bene e sfruttano bene? e ci vorrei fare anche la semenza (appunto per rientrarli quando fa un po piu freddo)
Io o vasi di 18/20 cm di diametro x 18/20 cm profondità, e quelli piu grandi da 24/25 cm diametro x 24/25 profondità!!!

Communque ci metto del fumiere sotto!!:cool2:
Grazie dei vostri preziosi consigli :hands13:
Ciao a presto!!!:sleep2:

R

Riccardino

Guest
Ciao,
in realtà dipende dalla varietà di peperoncino che hai, visto che alcune crescono molto e altre no, comunque i vasi che hai sono più che sufficienti.

Se non sai quanto le tue piante diventano grosse, ti consiglio di partire con i vasi più piccolini e poi se necessario rinvasare.

Ciao
Riccardo

T

TEODORO1962

Guest
Grazie Riccardo per il tuo aiuto !!
Appena fa piu caldo commincio il lavoro !!
Sapresti se il tomatillo puo essere anche lui nel vaso?
Grazie, ciaociao:sleep2:

R

Riccardino

Guest
Ciao,

il tomatillo io lo coltivo in vaso (grande). L'unica cosa è che credo sia necesario avere più piante perché riesca a fruttificare.

Ciao
Riccardo

T

TEODORO1962

Guest
Bene allora ne o fatto sei, dimmi Riccardo mi sembra che il tomatillo non fa tanti frutti, vero o sbaglio?:confuso:

Dimmi, quale tipo di tomatillo coltivi? io o quello verde, ma so che ce anche nero!!! mi sembra piu appetitoso!:food:

Un'altra domanda come lo fai il tomatillo, si puo mangiare cosi, in salata,o solo cotto, se ai ricette vere che ai gia fatto me ne dai qualcuna, magari tutte!!:D
Grazie del tuo aiuto, credo che lo mettero a terra per favorizzare la pollenizzazione!!
Ciao:sleep2:

Alto