• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pensando all'inverno...

gnometto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ecco il mio nuovo acquisto una serra dove proteggere le mie piante delicate(dipladenia,azalea...) durante l'inverno.comprata al cento commerciale panorama al prezzo di 30 euro,a quanto pare sembra funzioni visto che all'interno e piu caldo e afoso rispetto all'esterno (speriamo bene) c'è gia un inquilina la mia orchidea nana rimasta completamente senza radici perchè comprata in condizioni disastrose:muro: e ho messo una ciotola con dell'acqua per mantere l'umidita
ecco le foto
5kee7d.jpg

2h65blz.jpg

2h65blz.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella serretta, che dimensioni ha?
Ti consiglio di fissarla in qualche modo e il prima possibile, con una folata di vento te la potresti ritrovare nel balcone di fronte :storto:
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
le dimensiono sono 60cm per 1.60cm me se io quest'inverno la riempo di vasi dorei fissarla lo stesso?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Assolutamente sì! io le lego semplicemente alle ringhiere con degli elastici con i ganci, una invece l'ho dotata di mattonelle in pietra alla base :eek:k07:... ma temo sempre che mi prenda il volo ogni volta che tira vento forte! un'esperienza ce l'ho già avuta, quella di una serra "volata", non vorrei ripeterla onestamente! :storto:
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
ok grazie pensero a mettergli vicino a ogni vaso de sassi pesanti comunque credo che la mia sia più riparata poichè questo inverno la posizionero all'angolo che si vede nella prima foto in modo che davanti abbia il gelsomino e dietro e di lato il muro,adesso che mi hai detto questo avro paura ogni volta che tirerà vento ahhaha
 

curiosa

Giardinauta Senior
Le ho comprate anche io 3 anni fa, sono meno alte ma leggermente più strette rispetto alle tue. Il primo anno ho perso tutte le talee che avevo messo dentro perchè un colpo di vento ha rovesciate le serrette. IL secondo anno le ho spostate ma le pioggie insistenti (strano per la sardegna) e il successivo sole (non avevo tolto completemente il telo) hanno distrutto la copertura che pensavo fosse resistente. Quindi suggerimento : ancorale bene e attento alla copertura
 
Alto