• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora quanto mi piace!

M

Minnytù

Guest
Mi hanno regalato un bella pianta rampicante chiamata Passiflora, l'ho piantata al centro del mio giardino arrampicata ad un arco e si è fatta proprio bella in men che non si dica, ora temo però il periodo invernale anche se dalle mie parti, abito al Sud in Campania dovrebbe farcela a sopravvivere, avete per caso dei suggerimenti a tal proposito, mi dispiacerebbe moltissimo perderla, perchè è troppo bella sul serio, anzio volevo chiedervi anche come e quando si fa per farla moltiplicare.
Nel caso sapete a chi posso rivolgermi per eventualmente acquistarne di altri colori e forme? Ho intenzione di piantarne tantissime altre nei vari angoli assieme ai plumbago che anche amo per il suo colore pastello delicatissimo.

Grazie a tutti per le gentili risposte. :flower:

passifloraok.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

roby61

Giardinauta Senior
Mi hanno regalato un bella pianta rampicante chiamata Passiflora, l'ho piantata al centro del mio giardino arrampicata ad un arco e si è fatta proprio bella in men che non si dica, ora temo però il periodo invernale anche se dalle mie parti, abito al Sud in Campania dovrebbe farcela a sopravvivere, avete per caso dei suggerimenti a tal proposito, mi dispiacerebbe moltissimo perderla, perchè è troppo bella sul serio, anzio volevo chiedervi anche come e quando si fa per farla moltiplicare.
Nel caso sapete a chi posso rivolgermi per eventualmente acquistarne di altri colori e forme? Ho intenzione di piantarne tantissime altre nei vari angoli assieme ai plumbago che anche amo per il suo colore pastello delicatissimo.

Grazie a tutti per le gentili risposte. :flower:

Vedi l'allegato 190235
ciao di varietà ne esistono molte , alcune con frutti commestibili ....avevano pubblicato su gardenia (mi sembra agosto ) un 'articolo dedicato alle passiflore ed 1 suo ibridatore

Alto