• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora 'Incense'

Lucarino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto cercando questa varietà di passiflora in quanto è una delle poche resiste a temperature sotto lo zero e poichè è veramente bellissima. Qualcuno mi può aiutare a trovarla? O magari consigliarmi qualche altra varietà simile e resistente al gelo.. Grazie mille
Io ho comprato un vaso con un "mix di passiflora" ma stanno sbocciando solo fiori rossi, quindi penso si tratti di coccinea o vitifolia che in inverno da me morirebbero sicuramente. Ho necessità di metterla in piena terra per coprire una ringhiera..
Incense.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Passiflora cerulea, è la più resistente alle gelate (fino a -15°C), tanto che viene coltivata senza protezioni anche al nord Italia.
Anche la Passiflora incarnata regge fino a -5°C
 

Similar threads

Alto