• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passaggio delle rane

E

eracle

Guest
hands13: in questo periodo ci sono gli accoppiamenti degli anfibi:froggie_r dal bosco vanno verso gli stagni per deporre poi ritornano nel bosco:flower: :flower: siamo andati con i volontari del parco pinata di tradate l'altra sera a fare attraversare le rane in modo che gli automobilisti non li schiaccino:baf: molti rimangono schiacciati aiutiamoli è solo per 15 giorni.
help help

daria

Master Florello
eracle ha scritto:
hands13: in questo periodo ci sono gli accoppiamenti degli anfibi:froggie_r dal bosco vanno verso gli stagni per deporre poi ritornano nel bosco:flower: :flower: siamo andati con i volontari del parco pinata di tradate l'altra sera a fare attraversare le rane in modo che gli automobilisti non li schiaccino:baf: molti rimangono schiacciati aiutiamoli è solo per 15 giorni.
help help

una curiosità... come fate?
Bloccate il traffico o cosa... :cool2: :cool2: :eek:k07:

E

eracle

Guest
passaggio per rane

:hands13: vengono messe anticipatamente delle reti alte circa 30/40 cm in modo di cerrcare di fermarre il passaggio stradale.La sera si esce con guanti e secchi . Si prendono gli anfibi e si portano o nel bosco o nello stagno. ma pultroppo molti vengono schiacciati:baf: le rane sono molto importanti nella catena biologica" come del resto tutti gli animali" se possiamo aiutiamoli.
Ciaoo!!! :froggie_r :froggie_r

clooney

Giardinauta
Cosa non si fa per amore

Caro Eracle
complimenti per il tuo impegno in favore delle rane in amore.
So che alcuni gruppi di ecologisti riescono ad ottenere che nelle zone umide le strade vengano attraversate da tubi di cemento interrati. Questi permettono il passaggio sicuro degli animaletti non solo rane ma anche porcospini.
Magari nell'occasione di una manutenzione stradale potrebbero farlo anche lì.

Ciao
Clooney

:hands13:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bella questa cosa, l'ho sentita dire altre volte e l'ho vista in un documentario. Chi la organizza di solito? Chissà se nella mia zona c'è qualcosa del genere.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bravissimi in questo vostro impegno,sono rimasto piacevolmente colpito di questa iniziativa e sono contento che esistono ancora persone sensibili a problemi che a molti passano indifferenti.Io faccio la mia piccola parte fermandomi in strada quando vedo rane,rospi e ricci che l'attraversano e quando noto animali schiacciati mi dispiace tantissimo.Ciao Eracle...grazie!!!:hands13: :hands13:

aseret

Florello Senior
Nei pressi del lago di Loppio hanno costruito un specie di tunnel proprio per impedire che ogni primavera venissero schiacciati i rospetti che a migliaia attraversavano la strada. Forse si potrebbe fare anche da voi.
Complimenti cmq per la vostra sensibilita' verso la natura.
ciao.

sidenut

Giardinauta Senior
Ma scusate non ditemi che è una cosa vera :eek: ? Io non l'avevo mai sentita, pensavo fosse uno skerzo che stupida :martello: !!!! Ke figure :ros: !!!!
Be comunque mi sembra una cosa strana veramente :confuso: !!!
Va be se è vero ed è utile... scusate se ho riso :lol:, e complimenti a chi si dedica a questa cosa è sempre rispetto x la natura :hands13: !!!!

RosaeViola

Master Florello
...e io l'ho visto in Camargue, dove fra l'altro, le strade sono pienissime la notte di animaletti saltellanti, ma proprio piene piene!

Creano dei passaggi sotto il manto stradale per consentire a questi stupendi animaletti l'attraversamento senza più essere uccisi dalle macchine. E' una cosa bellissima...:love:

Eracle: BRAVISSIMIIII!!!

sidenut

Giardinauta Senior
ragazzi .....:eek: pensate... ho scoperto che lo fanno ancke a Torno, un paesino sul lago qui vicino a me!!! Che stupidina che sono :martello: !!!:lol: :lol:

Alto