• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassita sulla bouganvillea

valepi

Aspirante Giardinauta
sono disperata per l'infestazione della mia bouganvillea da parte di parassiti,all'apparenza sembrano cocciniglie perchè la foglia sulla pagina inferiore è attaccata da grumi bianchi cotonosi ma dentro i bozzoli P1010418.jpg ci sono centinaia di insettini pallidi,e invece di avere scudi duretti sono morbidi,aiuto cosa posso fare???hanno pregiudicato la fioritura di quest'estate ma erano comparse l'estate scorsa e sono quindi sopravvissute alla stagione fredda!i comuni prodotti contro le cocciniglie e l'irrorazione con sapone semplice non hanno dato risultati.....per favore aiutatemi la bouganvillea è l'unica pianta che nel mio giardino esposto a nord-est riesca a fiorire costantemente!!!!!!
 
Alto