• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita orchidea

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una phaleonopsis. questa mattina staVò guardando lo stato delle radici (che non è messo bene), molte radici sono secche e vuote..ed ho notato sul colletto piu di un insetto/parassita minuscolo, neRo e lucido che cammIna è tondo tondo e piccolo piccolo. .su internet non sono riuscita a trovaRe nulla..voi sapere cosa può essere?è così piccolo che non sono riuscita a fotografarlo. la pianta sta in casa da sempre. l ho messa fuori 1 o 2 giorni questa estate.

M

Millian

Guest
qualsiasi cosa sia, devi eliminare il bark (sicuramente vecchio ed esaurito) e procedere con il rinvaso, pulizia delle radici e disinfezione.

bye

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Il bark l'ho fatto io raccogliendo la corteccia di pino marittimo (credo) più o meno a dicembre scorso.

Oceans19

Aspirante Giardinauta
Avevo preso solo pezzi puliti e lo avevo tenuto a mollo un tot di ore.
Cosa mi consigli di usare dopo il rinvaso come bark?

Alto