• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaveri BLU'!!!!! Magari ci riuscissi!!

Scarboc

Guru Giardinauta
ciao titti ti piacciono le piante delicate ( tutti i papaveri lo sono ) ?
non puoi ripiegare su qualche anemone di quel colore o sulla meravigliosa rusticissima huegelia santa cruz: te li procuro io e forse prima del tuo compleanno ( ma ci metto un fiocchetto di auguri anticipati ):hehe:

Ciao cicco:)
avrei un favore da chiederti:ce la fai vedere questa huegelia?ho cercato in rete ma non ho trovato una cippa:(
Grasssie:Saluto:
 
S

sott'acqua

Guest
Ciao cicco:)
avrei un favore da chiederti:ce la fai vedere questa huegelia?ho cercato in rete ma non ho trovato una cippa:(
Grasssie:Saluto:

scusa è colpa mia ho riportato male il nome ecco il link:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/49472-alyogyne-huegelii-santa-cruz.html? :Saluto:
ecco anche la mia ( le foto si riferiscono allo scorso maggio )
http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/pioggiagio002.jpg?t=1184538672

eccola sullo sfondo cresce come un piccolo albero http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/pioggiagio001.jpg?t=1184538738

particolare del fiore http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/pinu007.jpg?t=1184538798

favore per favore ma quella gialla ( spuntata da sola ) sotto all'ultima foto è un'asclepia curassavica ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

sott'acqua

Guest
Sott'acqua...sono bellissimi i papaveretti gialli:froggie_r :froggie_r
Li metto insieme a quelli rosa tra i miei preferiti :love:

La seconda non è una portulaca?:confuso:
Perché dovrebbe spacciarsi per papavero...è così bella e carnosa...non ha nulla da invidiare ai rossi papaveri anzi:eek:k07:

E l'ultimo azzurro...me ne diresti il nome per favore? Grazie:)
sai com'è Sevi li ho spinte io le portulache come un bravo paparino:ros: , certi nomi si fanno più strada nella vita, papavero è meglio no ?
quanto ai pap gialli, sonon quelli che ti devo dare no ? il glaucium, come vedi sta facendo migliaia di buste e continua a fiorire
l'ultima è un'altra pianta spontanea, endemica dalla nostre parti sui strade e scogliera, è una violacciocca, matthiola tricuspidata, ne ho moltew piante, riesce anche a radicenuda, sai ?:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
sai com'è Sevi li ho spinte io le portulache come un bravo paparino:ros: , certi nomi si fanno più strada nella vita, papavero è meglio no ?
quanto ai pap gialli, sonon quelli che ti devo dare no ? il glaucium, come vedi sta facendo migliaia di buste e continua a fiorire
l'ultima è un'altra pianta spontanea, endemica dalla nostre parti sui strade e scogliera, è una violacciocca, matthiola tricuspidata, ne ho moltew piante, riesce anche a radicenuda, sai ?:eek:k07:

Sono sincera, aspettavo la tua risposta perché speravo ti ricordassi dei semi:)
Ci tengo molto...anche quelli lilla che hai postato una volta mi piacevano da matti...ne hai?

La violacciocca così (azzurrina intendo) non l'avevo mai vista:)
Anche lì semi...che dici Sott' ?

Ti hanno ringraziato almeno le portulache per la spinta?
Non so se sarebbero concordi con te...ogni fiore è bello per conto suo non credi?

Grazie eh per i semi...sappimi dire per le mie richieste per favore.
Poi ne avrei pure un'altra (sempre sui semi) ma te ne parlerò più avanti se vorrai:flower:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Titti questo tuo post aveva messo in fibrillazione il mio amore per i fiori azzurri e giovedì ho comprato su ebay una quindicina di semi di papavero dell'himalaya.
Stamattina mi sono arrivati dall'inghilterra (il tutto mi è costato circa 3 euro) e la busta conteneva anche le istruzioni!!!

Ho un solo dubbio che magari qualcuno può chiarirmi: consiglia di piantarli in primavera, lasciarli fuori - se gela è meglio - per 5 settimane e poi metterli in luogo a 13-18°C.
Mi sa che queste istruzioni però sono per l'inghilterra, qui da noi devo fare uguale oppure visto che il clima è diverso devo fare qualcos'altro??? Grazie

Sott'acqua l'huegelia santa cruz è magnifica, ma io qui in zona non l'ho mai vista. Vedrò di cercarla. Grazie per il consiglio
 
Ultima modifica:

titti64

Giardinauta
:flower:Ciao Simonetta mi fa veramente piacere condividere con tutti voi il mio grande sogno,sono tropo belli! Io non saprei cosa consigliarti,ma sò che è una vera grande scommessa, tutti, come hai letto me li hanno sconsigliati per la difficoltà di riuscita!Speriamo che ti arrivi presto il consiglio giusto! Titti:flower:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
:flower:Ciao Simonetta mi fa veramente piacere condividere con tutti voi il mio grande sogno,sono tropo belli! Io non saprei cosa consigliarti,ma sò che è una vera grande scommessa, tutti, come hai letto me li hanno sconsigliati per la difficoltà di riuscita!Speriamo che ti arrivi presto il consiglio giusto! Titti:flower:

Ehilà Titti, io ne avevo letto qualcosa per la prima volta (è solo un annetto che mi diletto in giardinaggio) su un numero di gardenia dell'anno scorso.
Ma avevo soprasseduto. Adesso però vado a ridare un'occhiata all'articolo: fino a stamattina avevo completamente rimosso che c'era un articolo su quel giornale. Ah l'età :martello:

Per le difficoltà io ho la testa dura; e poi visto il costo................. Vi terrò informati
 
Alto