• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pannelli frangivista

Holycow

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato dei pannelli frangivista in WPC e li ho fatti posare da un giardiniere.
Non so come mai, ma invece di tenerli leggermente sollevati dal suolo (come raccomandato dalle istruzioni) si è particolarmente impegnato per scavare e infossare leggermente la barra di alluminio di partenza sotto terra (come nell'immagine). In questo modo io mi aspetto solo problemi quando il terreno gela in inverno (e qua dove sono io la temperatura scende di molto), o sbaglio? Lui dice che è tutto ok e non vuole venire a correggere. É normale fare un lavoro cosí?
 

Allegati

  • 20220323_181505.jpg
    20220323_181505.jpg
    464,4 KB · Visite: 14

Ceo90

Aspirante Giardinauta
ciao.. dovresti leggere le specifiche del produttore, non credo che il terreno congeli.. è piu facile gelino sopra con vento freddoe brina..
purtroppo non sempre il giardiniere è adatto a fare tutto....
io personalmente sono pignolo e li avrei installati su un minimo di cordolo anche solo per la sporcizia che ci arriva addosso con l'acqua ecc
 
Alto