• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma da cocco

S

sharon75

Guest
Stamattina ho preso all'IDIL una palma da cocco.... :flower: In pratica è una noce di cocco poggiata su un vaso di terra e con delle foglie bellissime :froggie_r .... è alta quanto me (non che ci voglia tanto ad essere alti come me cat: ) .....
E adesso che faccio?..... la devo rinvasare? quanta acqua le devo dare?..... :confuso: .... si insomma.... a parte il fatto che mi piace tanto non so altro...... e onde evitare che il mio pollice assassino :martello: combini qualche guaio, chiedo con ansia il Vostro aiuto.....
 
T

teresatita

Guest
è una pianta bellissima ed elegante. Mi intrometto nella discussione perchè anche io ne ho comprata una a luglio e non mi sta andando troppo bene. Dificilmente mi si secca una pianta ma questa mi ha fatto le foglie nere quasi da subito e penso di aver sbagliato in qualche cosa. Anche se so che è una pianta di facile coltivazione. Aspetto anche io consigli perchè desidero ricomprarla
 
S

sharon75

Guest
.... io lho presa a l'idl a 6,90.... ce n'erano parecchie....
e mi sono già affezionata...... non voglio ucciderla...:cry:
Please guru.... aiutateci!!!!!!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Teresatita, se le foglie sono subito annerite dopo l'acquisto, la pianta doveva essere già morta, può succedere, anche all'insaputa del vivaista (le foglie rimangono apparentemente verdi per qualche mese dopo la dipartita). Per il resto, per misura prudenziale non si deve fare scendere la temperatura sotto i 16°C, può essere lasciata nello stesso vaso con la 'noce' per qualche anno innaffiando regolarmente, massima luce possibile.
 
S

sharon75

Guest
Pietro Puccio ha scritto:
Teresatita, se le foglie sono subito annerite dopo l'acquisto, la pianta doveva essere già morta, può succedere, anche all'insaputa del vivaista (le foglie rimangono apparentemente verdi per qualche mese dopo la dipartita). Per il resto, per misura prudenziale non si deve fare scendere la temperatura sotto i 16°C, può essere lasciata nello stesso vaso con la 'noce' per qualche anno innaffiando regolarmente, massima luce possibile.

Grazie.... i consigli sono sempre preziosi :eek:k07:
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
deve rimanere in un vaso alto e stretto e bisogno innaffiare solo quando la terra è secca, l'acqua nn deve mai toccare la noce di cocco ma deve cadere attorno perchè potrebbe marcire
 
Alto