• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma con radici ribelli

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera, ho una palma Trachycarpus fortunei, in super salute e crescita, ogni anno fiorisce abbondantemente ecc.
Ma continuo a lottare con le sue radici , e vorrei capire se é un suo comportamento normale o anomalo.
Come si vede dalla foto , mi spuntano radici al di sopra del livello zero del terreno, già due anni fa ho rialzato il terreno e le avevo coperte, pensando di aver risolto il " problema" e ora ne ha cacciate altre nuovamente al di sopra.Ho paura che rialzando nuovamente il terreno per sotterrarle succeda lo stesso
dcef99da517daf1f183fb5d54ed1cb6e.jpg

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera, ho una palma Trachycarpus fortunei, in super salute e crescita, ogni anno fiorisce abbondantemente ecc.
Ma continuo a lottare con le sue radici , e vorrei capire se é un suo comportamento normale o anomalo.
Come si vede dalla foto , mi spuntano radici al di sopra del livello zero del terreno, già due anni fa ho rialzato il terreno e le avevo coperte, pensando di aver risolto il " problema" e ora ne ha cacciate altre nuovamente al di sopra.Ho paura che rialzando nuovamente il terreno per sotterrarle succeda lo stesso
dcef99da517daf1f183fb5d54ed1cb6e.jpg

la foto non si vedeva Screenshot_20240413-203220.jpg

felo1992.ff

Giardinauta
Vi riscrivo, per aggiornarvi....la situazione peggiora.
Ma lei sta in gran forma non ha nessun difetto Screenshot_20241103-132931_Foto.jpg Screenshot_20241103-132940_Foto.jpg

Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk

Alto