• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pali di contenimento per terrazzamenti

sisifo

Aspirante Giardinauta
Salve dovrei mettere dei pali di contenimento su un gradone di terrazzamento come dovrei fare? inizialmente era un pendio una scarpata x evitare che scivolasse durante le forti piogge ho creato un gradone con zappa e piccone.le pietre di risultati che ho cavato e scartato le ho messe alla base per creare una sorta di cordoletto di muretto in pietra perimetrale .per rendere più efficiente vorrei metterci dei pali in legno. siccome sono spuntati degli eucalipti nel terreno potrei usare i rami più dritti non esageratamente grossi come dovrei sistemali in maniera funzionale, magari li sistemo e li fisso con dei picchettini di ferro l'ho visto fare in qualche video di contadini fai da te cosa ne pensi , grazie.:rolleyes:



1_17.jpg
 

simone81

Guru Giardinauta
Salve dovrei mettere dei pali di contenimento su un gradone di terrazzamento come dovrei fare? inizialmente era un pendio una scarpata x evitare che scivolasse durante le forti piogge ho creato un gradone con zappa e piccone.le pietre di risultati che ho cavato e scartato le ho messe alla base per creare una sorta di cordoletto di muretto in pietra perimetrale .per rendere più efficiente vorrei metterci dei pali in legno. siccome sono spuntati degli eucalipti nel terreno potrei usare i rami più dritti non esageratamente grossi come dovrei sistemali in maniera funzionale, magari li sistemo e li fisso con dei picchettini di ferro l'ho visto fare in qualche video di contadini fai da te cosa ne pensi , grazie.:rolleyes:



1_17.jpg
Ma non ti conviene mettere dei gabbioni, oppure se hai sassi a disposizione fare un bel muro a sassi.
 

sisifo

Aspirante Giardinauta
io sassi sono finiti li ho già usati, comprare materiale in questo momento non mi trovo con denaro in più mi devo organizzare con quello che ho-grazie
posso andare x cantieri e raccattare materiale di risulta , ma quale i più adatti. devo farlo ora a settembre in autunno non vorrei che un temporale crei uno smottamento -
 
Alto