• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palermo, sfamava i randagi: Picchiata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per vent'anni ho subito gli umani disumani, solidarietà a questa donna.

Aiutare gli animali può essere pericoloso. Ne sa qualcosa la donna di origine belga, medico, che a Palermo è stata picchiata dai vicini di casa perché cercava di sfamare dei gatti randagi. Di solito tutto finisce con qualche occhiataccia o qualche offesa, ma quanto è accaduto nei pressi del mercato ortofrutticolo del capoluogo siciliano non è, per fortuna, molto frequente.

Da mesi c'erano scontri e attriti con i vicini che non gradivano la presenza degli animali. Alcuni giorni fa l'ennesima discussione con una coppia e il repentino passaggio alle vie di fatto. Risultato: il medico costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Villa Sofia, per due costole rotte e un trauma cranico. La signora ha ovviamente presentato denuncia al commissariato.

http://www.nelcuore.org/notizie/item/palermo-picchiata-perche-aiutava-i-randagi.html#comment-16497
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Purtroppo c'è in alcune persone una intolleranza che sfocia nella violenza, ma non solo in questo caso. Io vedo in giro nella mia città, nella vita di tutti i giorni, una violenza sempre in aumento, insieme all'inciviltà, alla maleducazione, all'ignoranza e all'arroganza.
Verrebbe voglia di scapparsene, ma dove?
Come ho scritto in un'altro post, per fortuna non sono tutti così!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho sempre pensato che amare gli animali è una scelta rispettarli un dovere, certo questi episodi frequentissimi che anch'io conosco non danno una bella immagine. Intanto la dottoressa immobilizzata a casa lancia un appello

2crkkxv.jpg
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che mondo! mamma mia....sono sempre più disgustata quando apprendo queste notizie....spero che qualcuno senta l'appello della dottoressa. è una donna forte, complimenti!
 
Alto