• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachypodium lamerei

milkshake

Giardinauta
Ciao a tutti!:Saluto:
Ho appena comprato un pachypodium che mi sembra in condizioni buone, ma non ottimali.
L'ho svasato per controllare le radici, che si presentano bianche ma aggrovigliate alla maledetta torba :burningma , quindi ho provveduto ad un rinvaso urgente, con materiale di fortuna: vaso troppo grande, mancanza di argilla espansa ed affini. La prossima primavera provvederò meglio alla giusta collocazione :eek:k07: .
Però ho un dubbio :confuso: . La piantina in realtà non è unica, ma sono 4 che a prima vista sembrano inseparabili. Come mi comporto? :confused:
In futuro potrò separare le 4 piante o dovrò lasciarle insieme? Qualcuno ha già una simile esperienza?
Ringrazio anticipatamente chi corrà rispondermi! :hands13: :hands13: :love_4:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao MLK, secondo me andava benissimo se lo lasciavi nel suo vaso fino alla prossima primavera, quando lo avresti dovuto trapiantare :)

Però ora non importa, lascialo lì per ora.

Conviene lasciare le piantine unite a mio parere, anche perchè penso siano attaccate alla pianta madre che andrebbe danneggiata.

CIAO! :)
 

milkshake

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Conviene lasciare le piantine unite a mio parere, anche perchè penso siano attaccate alla pianta madre che andrebbe danneggiata.

Grazie Danilis!
In effetti il mio dubbio era proprio quello.
Grazie mille!
 
Alto