• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira

V

vegatre

Guest
circa tre settimane fa ho comprato una pachira alta circa due metri da qualche giorno nella parte più bassa della pianta quella con le foglie più grandi quest'ultime sono diventate gialle vorrei sapere il motivo se è dovuto alla temperatura,o all'innaffiatura o a qualcos'altro.:cry:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Vegatre:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Solo per esperienza personale ti posso dire che potrebbe essere un problema di umidità...anche la mia quando l'ho portata in casa ha perso qualche foglia....penso sia dovuto anche all'adattamento ad un nuovo posto...cmq sono piante un pò noiosette:martello2 ....
Gli esperti forse sapranno aiutarti di più:D :D
 

Eltuena

Guru Giardinauta
La pachira vuole poca acqua, umidità e calore, se queste tre cose gliele assicuri e la pianta era sana, l'ingiallimento di qualche foglia è dovuto allo stress di adattamento.
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
e un po' poco come materiale se potessi alegare un foto perchè dicendo che sono gialle potrebbe essere anche clorosi ferrica o un problema di umidità temperatura, etc.
 
Alto