• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pabio

sabbry

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho un giardino di circa 400 mq. quasi tutto prato e quest'anno in particolare sto provando a curarlo per averlo più verde possibile. Già con le varie erbacce il mio giardiniere non fidandosi dei vari prodotti chimici mi ha sempre consigliato di estirparle a mano (a discapito della mia povera schiena). Ma ora è giunto, con il primo caldo quel maledetto pabio e anche qui mi sconsiglia l'antigerminante, ma io non posso tirarlo via manualmente. Al momento sono spuntati solo qualche ciuffetto, mi aiutate a capire se posso intervenire con un prodotto adatto spruzzandolo con pompa a spalla senza bruciare l'erba oppure oramai è tardi? Grazie dell'aiuto e del consiglio.
Sabrina
 

dominox1

Aspirante Giardinauta
Entro quanti giorni giorni fa effetto un selettivo? Io l'ho passato venerdì scorso (15 ml in 3 litri d'acqua) su 15 mq di prato, ma ad oggi non vedo risultati, anzi alcuni fili iniziano a fare le spighe ho usato il foxtail ma forse la dose era sbagliata! Nel frattempo si va di manine
06b0cf0627952de143ac8d47c4a45a26.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto