• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OZIORRINCHI !!! Eliminazione e prevenzione

M

Mary74

Guest
Si stanno praticamente divorando tutto!
Rose, gelsomino, calle ...tutte le foglie divorate. :burningma Un disastro !
Pare non gradiscano solo geranei e surfinie.... :squint:
Il Confidor mi sta deludendo su tutti i fronti ...
Che trattamento utilizzare?
assie :azz:

maurj

Giardinauta Senior
mary io con il confidor li ho distrutti, si erano mangiati pure la camelia, ora da due anni non se ne vedono più, comunque non so se lo sai ma escono la sera al tramonto, quindi se con un pò di pazienza ti metti lì con le mani( che schifo lo so) un bel pò li fai fuori.... poi aspetta altri consigli, ciao

coccinella40

Master Florello
Ciao Mary, Io prima di usare il Confidor usavo i prodotti della Kb Scotts, x l oziorrinco Ho usato con successo il FENITROCAP da spruzzare la sera sulle foglie e il Dizan 5 da interrare vicino al fusto delle piante :eek:k07: . Purtroppo con il tempo gli insetti si immunizzano verso determinati principi attivi e bisogna sostituire i prodotti:eek:k07:

M

Mary74

Guest
Maurj ho scoperto il colpevole per caso; non riuscivo a capacitarmi chi e cosa si stesse divorando le mie povere piante, poi una...zac vedo i malefici distruttori .Il Confidor lo hai dato anche spruzzato?
Cocci grazie, proverò anche il FENITROCAP. Il Provado potrebbe funzionare?

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Oziorinco

Mary74 ha scritto:
Si stanno praticamente divorando tutto!
Rose, gelsomino, calle ...tutte le foglie divorate. :burningma Un disastro !
Pare non gradiscano solo geranei e surfinie.... :squint:
Il Confidor mi sta deludendo su tutti i fronti ...
Che trattamento utilizzare?
assie :azz:

Ciao Mary, :Saluto:

Puoi utilizzare il decis sempre della bayer, ha una buona azione sui coleotteri come l'oziorinco.:eek: Magari attendi la sera per nebulizzare il prodotto in maniera da beccarlo in pieno, anche se la deltemetrina è il piretroide con il potere residuale più forte per cui basta irrorare le piante, magari non sotto il pieno sole.

Cmq strano che il confidor non faccia effetto.

Ciao.

Alto