• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

osmanto che non fiorisce?

scipulosa

Maestro Giardinauta
dopo tanto pensarci ho finalmente deciso di prendermi un osmanto, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per godermi il profumo che dicono sia dei più inebrianti: comprato ieri come regalo di s. valentino, stamattina l'ho portato in terrazzo e mi stavo apprestando a rinvasarlo quando mi è capitato sotto gli occhi il cartellino, con una bella X sopra l'immagine del fiore; tra le spiegazioni, alla voce "fioritura" c'è scritto che non fiorisce!!!!!!!!!!!!! :eek:
è un osmanthus heterophillus, la varietà non la ricordo; il pizzetti dice che fiorisce a tarda estate.... a chi credere?
è tanto bellino, con le sue foglie variegate, ma io lo avevo preso solo per i fiori...... :cry:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ho fatto una ricerca in rete e ho tovato che il tuo osmanthus fiorisce da settembre a novembre:froggie_rtranquilla:love:
 
Alto