• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Oscure presenze su Balcon Creek"

lobelia

Florello Senior
I temibili acar-monsters sono approdati sul balcone: :burningma per il momento ho individuato (e tranciato di netto) le prime ragnateline sotto-foglia su una delle mie roselline rampichine. Ma conosco il nemico e sono preoccupata... :(
Stasera provvederò con una docciarella che le bestioline non dovrebbero gradire, e applicherò uno dei trattamenti sottomano. La pianta è stata immediatamente isolata (letteralmente tolta dal balcone).
Il consiglio che vi chiedo è questo: trattare anche le altre piante in via preventiva? :confuso: (Avevo già fatto un trattamento preventivo all'inizio di aprile, sia nel terreno che sulle piante). E poi: trattare troppo non potrebbe rinforzare i mostricciattoli? Molte piante sono già fiorite! :flower: :flower: :flower:
 
M

Marco N.

Guest
Ciao lobelia!!!!Tratta solamente la pianta colpita!!Gli acaricidi in via preventiva sono pressochè inutili!!Aspetta di avere la presenza dei maledetti e poi intervieni!!
 
Alto