• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto botanico di Palermo

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Ho visto le foto che avete messo sul sito ma io ne ho delle altre =) ho la fortuna di esseci stata :love:
Ed eccomi ai piedi di questo albero magnifico che è lo splendore di tutto l'orto......vi invito a indovinare di che specie si tratti =)

39375020470a43ec9c6bbfe8e7d8d4f2.jpeg

Per ingrandire cliccate qui http://files.splinder.com/23b6a526280ba02fd90e82f2ac896d3b.jpeg

a1e554290e83ad8e0bb06fd02eb70e7c.jpeg

Clorophilla

Florello
che meraviglia! Splendida anche la foto ma con due soggetti così come potrebbe essere diversamente? :eek:k07: :hands13:

lidia1809

Guru Giardinauta
Io lo soooo, io lo soooo perchè ci sono stata tante volte!!!!!!!!!!!!!!!!

Un suggerimento per gli altri............in Sicilia ne abbiamo tanti secolari e il più grande d'Europa si trova in Piazza Marina a Palermo!

Ciao Eleuteria e benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Grazie =) Oddea....sei di agrigento....ci sono stata...è una favola....adoro i templi e l'architettura greca....(me sospira...)

lidia1809

Guru Giardinauta
Grazie =) Oddea....sei di agrigento....ci sono stata...è una favola....adoro i templi e l'architettura greca....(me sospira...)

Che bello, davvero sei stata ad Agrigento? :froggie_r :froggie_r :froggie_r

hai visto che spettacolo? :ciglione: vivo in un piccolo paradiso! :D

in che periodo dell'anno sei stata qui?

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
L'estate scorsa =), il mio ragazzo è di Palermo e allora mi ha portato giù a cefalù nella casa al mare dei suoi nonni....così ho mangiato (iummmm mai mangiato così bene in vita mia *__*) visitato agrigento e la valle dei templi, cefalù con la rocca, la chiesetta di s.anna e il tempio di diana (ebbene si ho fatto tutta la scarpinata fin lassù (sono una che ama l'avventura ehhe) poi anche le rovine di Himera, sempre vicino a cefalù....sembra che non le conosca nessuno...ma è stato bellissimo....da sola su quella collina da cui si vedeva il mare ovunque, il tempio della vittoria sotto, e camminavi in mezzo alle rovine. Non c'era nessuno, solo io, il sole, l'aria, le rovine e il mare lontano lontano =)

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
ehehe spirito d'avventura e amore per l'arte =)

(infatti ogni 5 minui mi spalmavo la crema solare protezione 50 perchè io sono bianca cadaverica di pelle XD) era agosto...

lidia1809

Guru Giardinauta
ehehe spirito d'avventura e amore per l'arte =)

(infatti ogni 5 minui mi spalmavo la crema solare protezione 50 perchè io sono bianca cadaverica di pelle XD) era agosto...

:lol: anch'io uso la protezione 50, sono bianchissima pure io.............immagina che da maggio in poi anche per fare un giro per negozi di giorno devo mettere la protezione solare! non scherzo! :martello:

Eleuteria

Aspirante Giardinauta
Fico magnolide.....scentificamente Ficus macrophylla, originario dell'australia.

Adesso mi ricordo che mi avevano detto che dalle nostre parti non faceva frutti.

Alto