• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola...

emilius

Aspirante Giardinauta
..Splendida esposizione di piante quella di Orticola a Milano...ma vista da lontano! mi chiedo come sia possibile far pagare ai visitatori ben 6 euro di ingresso ad una fiera nella quale molti vivaisti hanno la possibilita' di promuovere prodotti, catturare nuovi clienti potenziali, ed effettuare anche vendite dirette...
Pensando ad una ipotetica famiglia italiana media di quattro componenti l'esborso giunge alla cifra di ben 24 euro...non sono un poco troppe??

thuya

Florello
Ovviamente se l'ingresso fosse gratuito sarebbe meglio!!! Ma una mia opinione personale, e ripeto personale, quindi discutibile, è che a volte il biglietto di ingresso per certi posti, mostre, esposizioni o quant 'altro, sono un deterrente per chi non è realmente interessato. Insomma voglio dire che se uno è realmente interessato ad una cosa, spendere una cifra tipo 6 euro, non è una esagerazione. Nello stesso tempo c'è chi ci va solo per passare del tempo o farsi una passeggiata e a volte ci sono posti piccoli talmente affollati di gente che si riesce a vedere ben poco. I 6 euro secondo me servono per fare questa "selezione" dei "curiosi" e lasciare più spazio agli appassionati.
E' un pò come quando uno entra in negozio così, per sport, sapendo già di non acquistare nulla, e chi invece ha bisogno di qualcosa non trova nemmeno una commessa libera.

Antonella73

Giardinauta Senior
io sono completamente d'accordo con Emilius, l'ingresso è una follia!

intanto col "turista per caso" potresti creare un noouvo appasiionato.. io avrei invitato volentieri una mia vicina di casa, davvero col pollice verde..per natura, ma non così appassionata...ma con 6 euro di inggresso...

e poi, vivendo già a Milano, dove i bei Vivai non mancano...
io sono andata sabato mattina ed onestamente i prezzi erano più alti del normale, parlo certo per le piante a cui sono interessata e di cui conosco il mercato milanese....

è stata una bella giornata certo. Ma non ci vado più...non ne vale la pena...

ciao
Antonella

emilius

Aspirante Giardinauta
....credo che in fondo un biglietto di ingresso potrebbe essere giustificabile per una scrematura..ma potevano bastare 2 euro! oppure, soluzione piu' razionale, chiedere un biglietto da 6 euro, che valga pero' come buono sconto per acquisto di piante all'interno..due piccioni con una fava!

Alto