• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTICOLA: come renderla più fruttuosa (scambi)

L

LuciaR

Guest
Cari orticolani, dato che quest'incontro è davvero eccezionale, vi proporrei di renderlo ancora più interessante scambiando tra noi piante, semi o talee.
Molti di noi hanno seminato e hanno piantine in abbondanza. Penso che potremmo anche scambiarle o donarle ad altri cui interessano.
Ad esempio io potrei offrire qualche piantina di:

asarina barclaiana (2 piantine);
piselli odorosi blu/azzurri (3-4 piantine);
portulaca in abbondanza.

Si tratta di plantuline appena nate da semina e pertanto piccole piccole, addirittura con sole le prime due fogliette, ma forse a qualcuno possono interessare.
Cosa ne dite?

A

albertinik

Guest
interessante lucia ,io non posso contribuire perche le mie semine e le mie talee sono piuttosto tristi! :( :(

M

mitcha

Guest
Anche io sono un po' a corto, mi riservo di aggiornare la disponibilità nei prossimi giorni.
Si diceva invece che è possibile farsi procurare delle piante e ritirarle presso gli stand, ma c'è una lista degli espositori?
Chi ha intenzione di utilizzare questa sorta di "fermo posta"?

Noor.

Giardinauta Senior
Io pensavo di telefonare a "Le Essenze di Lea" per essere sicuro di avere le Salvie che mi interessano (greggii "Alba" e "S. x "Indigo Spires"). Purtroppo non credo che potrò compiere grandi saccheggi :(, a meno che qualcuno non mi dia una mano e sia così gentile da farmi un pacco ultra-veloce lunedì mattina (che faccia di bronzo!! :D :D ).
La tua idea è molto interessante, Lucia, ma non mi è rimasto granché, specie di agevole da portarmi dietro. Vedrò di fare del mio meglio comunque ;)
Ciao!

alex

Giardinauta Senior
Ma...... qualcuno pensa di prendere la macchina fotografica per immortalare questo evento eccezionale??

V

Veon Itil

Guest
Io purtroppo non posso portare nulla, anche se in spirito vi avrei portato qualcosa. Se pero' qualche rametto mi cade nella borsa mentre passeggio per Montecatini..... ve lo porto. Sicuramente portero' la macchina fotografica, in modo da documentare il nostro raduno.
All'11 Maggio.
Veon

C

Cinzia

Guest
..ho appena buttato centinaia di piantine di "Datura"...se ne ricrescono altre .......( e ne sono convinta!)
a qualcuno interessano ????
Cinzia

Alto