• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2007...

emilius

Aspirante Giardinauta
...Splendida esposizione di piante quella di Orticola a Milano...ma vista da lontano!:cry: mi chiedo come sia possibile far pagare ai visitatori ben 6 euro di ingresso ad una fiera nella quale molti vivaisti hanno la possibilita' di promuovere prodotti, catturare nuovi clienti potenziali, ed effettuare anche vendite dirette...
Pensando ad una ipotetica famiglia italiana media di quattro componenti l'esborso giunge alla cifra di ben 24 euro...non sono un poco troppe??

Ornella.48

Maestro Giardinauta
l'ipotetica famiglia italiana di 4 persone avrebbe speso 26 euro, visto che il biglietto costava 6,50 :eek:k07:

La decisione di far pagare l'ingresso è comune a tutte le mostre giardinicole, comprese le più piccole, e l'incasso non credo vada agli espositori, ma agli organizzatori.
L'Orticola (e le altre mostre del genere, tipo Landriana e Masino) non credo sia il posto più adatto per entrare coi figli, magari piccoli, che si annoierebbero a morte, oltre a intralciare il traffico, visto che lo spazio è piuttosto ristretto.
Inoltre c'è anche da considerare che è sì vero che il costo del biglietto può sembrare alto, ma solo così hai la possibilità di entrare in contatto con vivaisti di tutta Italia e qualcuno anche straniero e di vedere e comperare piante che nei garden normali non trovi sicuramente, a meno che tu non le acquisti on-line, con notevoli spese di spedizione, e senza la possibilità di vederle dal vero

emilius

Aspirante Giardinauta
....ammetto di essere stato un poco polemico..in effetti le tue considerazioni mi sembrano piu' che accettabili..insomma quasi quasi mi pento di essermi autocensurato dall'acquisto del fatidico biglietto! Il guaio e' che qui a milano ho la sensazione che si paghi anche l'aria, sporca!, che si respira...-:))
saluti...

Alto