• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ORTENSIA

M

milchi

Guest
Ciao a tutti!! Chiedo aiuto su una ortensia.
E' sempre stata sul terrazzo ma da 1 settimana le foglia sono diventate gialle e questa mattina ho visto che è "spoglia". Vorrei chiederVi se è normale oppure la posso buttare????
Grazie Milena
 

abelia75

Giardinauta Senior
Nooo!!...non buttarla...lasciala in terrazzo, in autunno le ortensie dovrebbero spogliare naturalmente (se solo facesse un po' meno caldo anche qui), vedrai che a primavera dopo una leggera potatina diventerà ancora più bella.

Ciao
Abelia
 
E

Emma F

Guest
CONFERMO!!!!!!!! Anche la mia ha tutte le foglie gialle e stanno cadendo, ma è una cosa normale per le ortensie, sia in vaso che piantate a pieno campo. Lo so che è triste, ma è il loro corso. Attendiamo fiduciosi la primavera.
Ciao!!! ;)
 
D

davipietro

Guest
mi associo..... la mia ortensia sta resistendo ancora, ma tra poco sarà spoglia.
in aprile provvederò ad una spuntatina, altrimenti ritroverò i fiori fuori dal terrazzo :D

ciao.
 
M

Mamma Sara

Guest
Ciao Milena,
abbi fede...anch'io ho tre ortensie, in girdino, sono ormai tutte inggiallite e quasi spoglie, ma vedrai in primavera!!!
:eek:
 
Alto