• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia bianco-rosa

F

Fiorellino

Guest
Mia mamma ha in giardino questa particolare ortensia, ma non sa esattamente a quale specie appartenga (se esiste almeno!).

http://i6.photobucket.com/albums/y221/Fiorellino/IMGP0304.jpg

Infatti le è stata regalata da una anziana signora che si occupava degli addobbi floreali in chiesa: faceva talee di qualunque pianta in quantità industriali, aveva un gusto molto particolare nel raccogliere fiori di campo e farne incroci con i fiori più conosciuti, .... insomma la chiesa era una meraviglia della natura (anche in inverno) e il budget ridottissimo (cosa non trascurabile :D ).
Purtroppo la signora è passata a miglior vita, degli addobbi se ne occupa il fiorista e i costi sono arrivati alle stelle !!!!!!!!!!! :eek: ma molte delle sue piante ottenute da questi incroci esistono ancora perchè lei le regalava a chiunque gliele chiedesse.
Una di queste potrebbe essere l'ortensia in questione, ma dico potrebbe.... magari esiste davvero in natura !! :D
Qualcuno l'ha mai vista ?
ciao e grazie :love_4:

T

teresatita

Guest
che meraviglia!!!!!Alla mostra delle piante della Minerva che c'è stata a Salerno lo scorso Aprile c'era uno stand tutto di ortensie ed ho visto delle ortensie simili a quella della tua mamma, ma non sarei dirti il nome .Ciao

Davvero bellissima quell'ortensia!!! :)
Io ne sto cercando una ma in tutti i vivai in cui sono andata non ce n'era nemmeno l'ombra :( ... sarà il caldo!!!!
Spero di trovarla come questa perchè è semplicemente meravigliosa!!!
Ciao!!!

_Orchidea_Rara_

Clizia

Aspirante Giardinauta
La tua ortensia è incantevole. Cerca qui e forse ne trovi il nome

http://www.pbortensie.com/

E' bellissima e dolcissima anche la storia che racconti della signora che rendeva la chiesa un giardino ed era bravissima nel riprodurre piante e fiori: capita che ogni tanto ci siano persone speciali ed è bello ricordarsi di loro.

Alto