• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia appartamento | Fiori con bordo marrone, help

LeBreg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho portato a casa questa ortensia un mese fa, molti fiori, belle foglie verdi, tutto ok
Appartamento relativamente caldo ma non esageratamente ( non posso spegnere i termosifoni...)
Annaffiature 1 volta ogni due giorni, terreno comunque mai secco tirato, non stagnature acqua. Posizione luce ma non sole diretto. Nessuna concimatura finora

Da qualche tempo i fiori hanno iniziato a colorarsi sul bordo di marroncino tipo ruggine (foto) e man mano poi rinsecchiscono e cadono. Le foglie invece mi sembrano sempre in salute.

È un processo di appassimento naturale o sintomo di qualche problema
Eventualmente soluzioni?

Grazie mille per l'aiuto
Alberto.
 

Allegati

  • ortensia01.jpg
    ortensia01.jpg
    394,2 KB · Visite: 6
  • ortensia02.jpg
    ortensia02.jpg
    394,2 KB · Visite: 5

tartina

Master Florello
mi sembra normale che dopo un mese i fiori comincino ad appassire...

se poi consideriamo che questa è una pianta forzata in serra, che non è una pianta da interni e che in questo periodo le ortensie hanno appena le gemme aperte... direi che è ancora in ottime condizioni...
 

LeBreg

Aspirante Giardinauta
@tartina grazie mille
si certo, purtroppo non vivo più in campagna dove le ortensie erano fuori e stavano benissimo

Dove abito ora sono in appartamento e avevo piacere riprovare ad averne qualcuna dentro
Grazie per il commento e le considerazioni :)

Alberto
 

Similar threads

Alto